Giardinieri spesso pizzico mamme invece di tagliare . Dalla primavera fino 4 luglio , le mamme dovrebbero essere schiacciati indietro di circa 6 centimetri . Pinch crescente punte indietro di un centimetro prendendo la punta tra il pollice e l'indice e rompendo la fine off . Ripetere le punte crescono , una volta ogni 2-4 settimane. Smettere di pizzicare le varietà a fioritura precoce a metà giugno .
Potatura mamme
mamme possono anche essere potati , utilizzando potatori palmari. Potatori di bypass creare un più ordinato taglio di potatori incudine e causare meno danni ai materiali vegetali , ma entrambi possono essere usati per modellare la pianta . Proprio come quando pizzicare , mantenere la pianta tagliare a circa 6 centimetri in altezza fino al 4 luglio e poi lasciarlo crescere fuori . Tagliare la pianta con parsimonia se diventa sbilenco.
Dormant mamma Cura
mamme richiedono tutto l'anno la potatura e la cura . Una volta che tutti i fiori sono prosciugati , rimuoverli con forbici e gettarli. Lasciare il fogliame e altri materiali fino a quando la pianta è andato completamente dormiente . Alcuni giardinieri quindi far scattare il fogliame e montarlo sulla corona della pianta , poi coprire il tumulo con pacciame . Altri giardinieri lasciano il materiale fino alla primavera , quando non scattano i materiali secchi scendere alla corona .
Crisantemo Bonsai
Crisantemi sono un favorito tra gli appassionati di bonsai perché sono economici e produrre risultati rapidi . Bonsai di crisantemo sono tagliati pesantemente e addestrati per un leader centrale e una coppia o trio di germogli laterali . In contrasto con bonsai creati dagli alberi , bonsai crisantemo possono essere addestrati in appena cinque o sei mesi.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111519.html