alcuni tipi di alberi da frutto sono considerati "auto - impollinazione , " cioè , impollinazione con polline dai fiori in proprio albero o da un altro albero della varietà identiche . Tutte le amarene sono auto -impollinazione , con nettarine e pesche . Alcune varietà di prugne europei sono auto-impollinazione , così come tutti i tipi di frutti di bosco , tranne mirtilli . Si prega di notare che, anche se questi tipi di frutti tecnicamente non richiedono un'altra varietà per impollinare loro , saranno tutti invariabilmente produrre un raccolto più grande , anno dopo anno , quando impollinazione con polline da un albero che è un'altra varietà .
impollinazione incrociata in Fruit and Flower Produzione
impollinazione incrociata si verifica quando il polline viene trasferito tra i fiori di due specie o varietà diverse. Il più grande esempio di questo è meli , che richiedono non solo l'impollinazione da un'altra varietà per impostare la frutta , ma molte varietà di alberi di mele richiedono varietà di mele specifiche per garantire l'impollinazione di successo. Altri frutti di alberi , come le pere , ciliegie e prugne giapponesi, richiedono anche impollinazione da una varietà diversa per la produzione di frutta di successo.
Questo fenomeno non è limitato agli alberi da frutto . Molte specie di ortaggi da giardino e fiori ornamentali , inoltre, produrre colture più grandi quando impollinati con un'altra varietà della loro specie . Varietà da impollinazione dovrebbero essere piantati in prossimità della varietà desiderata per assicurare che le api e gli insetti impollinatori fare entrambe le varietà così avviene l'impollinazione incrociata .
Auto-impollinazione a Plant Breeding
fitomiglioratori utilizzano abitualmente l'auto- impollinazione per sviluppare varietà ibride , o quando si cerca di migliorare una varietà attraverso la selezione naturale . Conosciuta nel business come " autofecondazione , " auto- impollinazione degli ibridi alla fine rivelerà quali geni delle piante madri possiedono , che possono aiutare notevolmente il costitutore a sviluppare le caratteristiche desiderate nelle generazioni successive . Auto-impollinazione è utilizzato anche per tenere certi ibridi "pura ", così le piante cresciute da seme viene " fedele ai suoi genitori".
Impollinazione incrociata in Plant Breeding
L'impollinazione incrociata con polline da due distinte varietà viene utilizzata negli impianti di allevamento di combinare alcune o tutte le caratteristiche di entrambe le piante madri , in teoria creando una varietà superiore . L'allevatore pianta cresce quindi i semi risultanti, osservando i tratti esposti nella prole . La progenie può essere impollinazione incrociata tra di loro o con uno dei genitori , per isolare ulteriormente le caratteristiche desiderate per la nuova varietà , compresi frutti o formato fiore o colore, sapore , resistenza alle malattie o robustezza . Forse il più noto esempio di impollinazione incrociata è lo sviluppo di nuove varietà di rose , ottenute mediante impollinazione incrociata diverse varietà di rose , pur mantenendo accurati registri dei genitori e l'origine di ciascuno. Molte migliaia di la risultante rosa semi sono piantati e coltivati , ma solo una piccola percentuale di questi incroci ibridi mostrano il colore eccezionale , la forma , le dimensioni e il vigore necessario per qualificarsi come una nuova varietà di rosa nel mercato .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111572.html