Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante

Come misurare la salubrità di un impianto

Non c'è una formula matematica per determinare l'esatto salute di una pianta in quanto i requisiti variano così ampiamente da pianta a pianta . Tuttavia, è possibile controllare diversi aspetti dell'ambiente di un impianto per determinare il relativo stato di salute di una pianta. Le fasi di lavoro per entrambi gli impianti esterni ed interni; sapendo cosa cercare andrà un lungo cammino per aiutare a mantenere sani, i campioni di lunga durata . Istruzioni
1

Ispezionare la colorazione delle foglie . Foglie di piante sane sono in genere sempre verde a causa della clorofilla che utilizzano per trasformare la luce solare in energia . Foglie che si rivolgono marrone, giallo o nero sono malsani e potrebbero essere un indicatore di una pianta malata . Tuttavia , alcune piante hanno foglie che possono essere naturalmente giallo o addirittura avere tonalità di rosso , come la pianta preghiera venata di rosso , in modo da ricercare la vostra specie particolari per determinare il colore delle foglie ideale .
2

condurre una prova del terreno con un kit di prova pH per misurare l'acidità /alcalinità del suolo . Ogni tipo di pianta predilige un range di pH diverso, con più preferendo terreno neutro intorno 7.0 . Un pH che è al di fuori della zona di comfort per il vostro impianto specifico potrebbe essere un indicatore di condizioni insalubri . Kit per il test del suolo in genere hanno un flaconcino e polvere speciale . Prendete un campione di suolo e inserirlo nel flaconcino con la polvere e dell'acqua; si agita intorno , il che rende il cambiamento di colore dell'acqua . Far corrispondere il colore dell'acqua con un foglio di colore che viene fornito con il kit per determinare il pH .
3

Sentite le foglie di rigidità e assicurarsi che non ci sono foglie sparse intorno alla base dell'impianto . Piante sane devono avere , foglie umide forti . Foglie che sono appassiti , secco o screpolature potrebbe essere un'indicazione di bozze o di una pianta morente .
4

Controllare insetti come acari e afidi . Questi piccoli parassiti spesso corrodono fogliame di una pianta e nidificano nella loro gambi . Gli afidi sono di solito bianco o verde; sono più piccolo di un chicco di riso . Gli acari lasciano tessitura sparsi su fusto della pianta . Considerare l'utilizzo di un pesticida impianto di sicurezza per eliminare i parassiti prima che uccidono il vostro impianto e infestare le altre piante che si possono avere.
5

Controllare le foglie per infezioni fungine o batteriche . Questi potrebbero essere indicati dalla presenza di buchi, macchie color ruggine o macchie nere sulle foglie . Tagliare aree dello stabilimento infettato da qualsiasi fungo; applicare un fungicida e antibatterico .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111652.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com