# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Yucca Stem Propagazione

Yuccas sono piante succulente con sottile , coriacee foglie che vanno dal blu pallido al verde intenso e può essere a strisce . Crescono in climi caldi e secchi con terreni poveri e poca pioggia , il che significa che non hanno bisogno di molta manutenzione e non tendono a sviluppare carenze nutrizionali . Yuccas non hanno molti parassiti e non sono soggetti a molte malattie . Sono inoltre facili da propagare . Se la yucca forma un tronco con fusti multipli , è possibile propagare con talee .
Tipi

Alcune piante di yucca sono stemless o formano un unico tronco, ma altri come Yucca gloriosa , la forma più steli . Talee Semihardwood dalla crescita della stagione attuale yuccas multipla staminali possono essere usati per propagare nuovi impianti . Per la migliore possibilità di successo , utilizzare le piante di yucca che sono nativi umide climi . Elephantipes Yucca , o yucca senza spina dorsale , e Yucca aloifolia , o la pianta pugnale , sono buone scelte .
Tecnica

Propagare yuccas tarda primavera o durante l'estate perché sono più in grado di resistere putrefazione e malattia in quei tempi . Prendere talee da pezzi di yucca potati o tagliare una sezione fuori una linea stabilita. Evitare piccole steli o vecchio steli . Scegli un gambo maturo con corteccia marrone a causa corteccia color crema può marcire. Tagliare una sezione che è lungo almeno 3 pollici . Togliere le foglie più basse del gambo in modo che il taglio non perderà l'umidità durante l'attesa per le radici per crescere . Foglie sulla punta dello stelo non devono essere rimossi. Posizionare lo stelo in un luogo fresco , posto all'ombra fino a quando non si asciuga . Questo può richiedere fino a una settimana .
Cura

Una volta che il gambo yucca asciuga può essere radicato in una miscela che contiene la stessa quantità di sabbia grossolana o perlite e la miscela di impregnazione inumidito . Questa miscela sosterrà il gambo e far entrare aria necessaria raggiungere le sue radici in via di sviluppo . Talee non vanno tenuti in acqua perché le radici non riceveranno l'ossigeno necessario per sviluppare un apparato radicale robusto . Fornire il vostro taglio con brillanti , la luce filtrata e acqua quanto basta per mantenere la miscela appena umido . Quando si vede una nuova crescita , fornire moderate quantità di acqua , ma lasciare che il pollice superiore del terreno asciughi tra un'annaffiatura e l'altra . Finché la corona rimane verde , non c'è bisogno di preoccuparsi se il taglio perde alcune delle sue foglie . Si può richiedere quattro settimane o più prima di iniziare a vedere le radici .
Trapianto /rinvaso

Talee può essere rinvasate in terriccio , o piantato fuori una volta che hanno sviluppato vari radici forti . Si può richiedere da tre a sei mesi che questo accada . Quando piantare un taglio fuori , scavare un buco di 12 cm di profondità e inserire lo stelo nel terreno prima del riempimento con terreno . Talee di palo che sono più alti di 18 centimetri in modo da non cadere nel vento.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111651.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.