La differenza più evidente tra il liquido e il concime a lenta cessione è che concime liquido entra in un liquido concentrato o in polvere solubile in acqua , mentre concime a lenta cessione è confezionato solo in forma solida , in forma di polvere o in granuli . Concime a lenta cessione non necessita di miscelazione con acqua per essere utilizzato , mentre la sua controparte è utilizzabile solo in forma liquida .
Caratteristiche
fertilizzante liquido è progettato per rendere l' sostanze nutritive che contiene disponibile per le piante immediatamente su richiesta . Fertilizzante a lenta cessione, invece , è progettato per rilasciare sostanze nutritive per un periodo specifico , spesso i granuli contenenti le sostanze nutritive abbattere . Questo permette ai diversi fertilizzanti per raggiungere diverse finalità : . Fornitura immediata di sostanze nutritive , o fornitura di nutrienti lentamente in un periodo più lungo
Vantaggi
Perché concimi liquidi intervenire tempestivamente , essi sono vantaggiosi quando è stato scoperto un immediato bisogno di nutrienti, come se una pianta d'appartamento ha sviluppato una carenza di azoto . Al contrario , graduale fornitura di concime a lento rilascio di sostanze nutritive per un periodo più lungo fornisce piante sane con un rifornimento costante di sostanze nutritive in quanto sono necessari , piuttosto che tutto in una volta .
Attenzione
Non tutte le piante potranno beneficiare di entrambi i tipi di fertilizzanti , e utilizzando il tipo sbagliato può causare danni . Ad esempio , tulipani crescono meglio quando un concime liquido viene utilizzato perché sono attivi nel suolo freddo , mentre un fertilizzante a lenta cessione è inefficace a basse temperature . Molte perenni , d'altra parte , può essere danneggiato da occupare troppi nutrienti in una volta , che concimi liquidi possono causare . Essi beneficiano di fertilizzanti a lento rilascio.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111758.html