Beta -carotene svolge un ruolo nel proteggere i fotosistemi di una pianta . Fotosistemi , di cui due esiste , costituiscono i centri di reazione fotochimici in una pianta , o collocati all'interno dell'impianto dove la luce converte in energia . Questi sistemi esistono all'interno dei cloroplasti , una parte di cellule vegetali . Beta - carotene applica le sue qualità anti- ossidanti per prevenire la formazione di ossigeno durante le reazioni chimiche . La formazione di ossigeno può impedire o limitare la conversione di successo di luce in energia o comunque turbato l'equilibrio chimico di una cellula vegetale .
Coinvolgimento nella fotosintesi
Beta -carotene gioca un rotolo nella fotosintesi oltre a proteggere i fotosistemi di una pianta . Legando con clorofilla e diversi altri pigmenti , beta - carotene assorbe la luce per il processo di fotosintesi , o la conversione della luce in energia . Ciascun pigmento in questi cluster assorbe un diverso tipo di luce . L'assorbimento del più ampio spettro di luce possibile da questi pigmenti ottimizza le condizioni per la fotosintesi e aiuta un impianto di convertire la massima quantità di energia durante il processo .
Pigmentazione
Beta - carotene costituisce un tipo di pigmento . Pigmenti danno oggetti colori , riflettendo alcune sezioni dello spettro luminoso . Frutta e verdura con ricche tonalità arancio e giallo ottenere la loro colorazione dal beta-carotene pigmentazione . Esempi di tali frutta e verdura sono carote , zucca, zucca , pesche , melone e albicocche . Alcuni alimenti con beta- carotene , come le verdure a foglia verde come spinaci , in possesso di altra pigmentazione che sovrasta la colorazione gialla o arancione di beta- carotene e produce un aspetto del tutto diverso .
Commerciale Beta -carotene
produttori di beta- carotene commerciali abbattimento degli sostanza da olio di palma , alghe o funghi o producono sinteticamente . Tecnicamente , né funghi , né le alghe costituiscono piante. Pertanto , l'effetto di questa beta - carotene sulle piante rimane ignoto senza introdurre qualche modo ad un sistema di impianto e osservando il risultato . Lo stesso vale per il prodotto commercialmente beta- carotene . Le prove scientifiche degli effetti del beta- carotene introdotto per le piante direttamente o attraverso il terreno sembra marginale e irrilevante . Gli studi si concentrano sugli effetti del beta- carotene nativo di un impianto su quella pianta o gli effetti della sostanza sugli esseri umani.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111757.html