# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Teorie per le piante ibride

Lo scienziato austriaco Johann Gregor Mendel è a volte accreditato come il fondatore della genetica vegetale e scuole eredità di pensiero , basata sui suoi esperimenti con i piselli a metà e la fine degli anni 1860 . Tuttavia , gli esseri umani sono stati allevamento piante e manipolare specie per creare ibridi per migliaia di anni . Oggi , le teorie di ibridazione si sono evolute in maniera significativa dai primi spiegazioni , ma sono ancora in base alle idee alla base genetica e l'ereditarietà . Impianto addomesticamento

La prima prova di date domesticazione di piante a 9.000 aC ed è stato trovato nella regione intorno al fiume Tigri . Nei prossimi 8000 anni , come gli esseri umani si sono allontanati da nomadi , stili di vita raccolta - caccia e in comunità agricole , coltivazione delle piante continuato ad evolversi . Con 3.000 aC , tutte le colture alimentari nel Vecchio Mondo sono stati addomesticati e 2.000 anni più tardi i residenti del Nuovo Mondo hanno seguito l'esempio . Con 700 aC , gli Assiri erano date - impollinazione mano .

Ibridazione precoce teorie ed esperimenti

Gli olandesi ha creato il primo giacinto ibrido a metà 1600 . Con il tempo Mendel è arrivato, le basi per le teorie ibridi vegetali era stata ben stabilita dagli scienziati come Camerarius , che teorizzò sulle pratiche sistematiche di allevamento nel 1694 ; Fairchild , che ha creato i fiori ibridi nel 1719 ; e l'innovativo 1753 opera di Linneo , che ha sviluppato tassonomia basata sulla nomenclatura binomiale . Altri primi teorici inclusi Koelreuter , che ha stabilito che gli ibridi mostrano i tratti genetici di entrambi i genitori , e Herbert e Knight, che ha teorizzato che l'ibridazione potrebbe essere utilizzato per produrre piante con tratti superiori o desiderabili , come la resistenza al freddo .


19 ° secolo

Nel 1801 , Lamarck avanzato la teoria che le specie ereditano le caratteristiche acquisite . Ad esempio , un fiore con un profumo più forte può attirare più api , che si traduce in più impollinazione - e più figli che hanno anche un profumo più forte . Von Gartner ha ibridazione scientifica a nuovi livelli , creando 10.000 ibridi con 700 specie parentali . Nel 1830 , Red maggio e Hovey avanzato l'impatto economico degli ibridi vegetali colture creando commercialmente valide grano e fragola ibridi . Schleiden e Schwann sviluppato la loro teoria cellulare basato sull'ipotesi di piante come "unità vitali autonome" costituite da piccoli gruppi di cellule , e che le piante più complessi costituiti da collezioni di questi gruppi di cellule . Nel 1858 , Darwin e Wallace stabilito la teoria della selezione naturale , impostando le basi per la teoria più tardi .
20th Century and Beyond

scienza ufficiale finalmente accettato il lavoro di Mendel nel 1901 , uno sviluppo seguito da vicino lo sviluppo DeVries ' della teoria dell'evoluzione mutazione , che presuppone che singole mutazioni possono creare nuove specie . Bruce , Keeble e Pellew sviluppato una teoria ibridazione proponendo che i geni dominanti producono vigore ibrido . Nel 1920 , Jones ha teorizzato che cultivar commerciali di piante potrebbero essere creati attraverso un processo di ibridazione a quattro vie . Nel 1944 , Avery , MacLeod e McCarty teorizzato che i tratti ereditari sono passati attraverso il DNA , piuttosto che di proteine ​​, come precedentemente è stato creduto . Altre teorie del DNA hanno portato alla scoperta di tecniche di ibridazione , come la creazione di alto rendimento , colture alimentari nani , che ha avuto un impatto significativo sulle pratiche agricole di tutto il mondo . Oggi , il culmine di queste teorie si riflette nella produzione di colture alimentari ibridate che utilizzano il processo di introgressione , o ibridazione tra un raccolto addomesticati e una specie affini selvatiche; eterosi , o le colture ibride vigore; ed altre tecniche di modificazione genetica che si fondano nelle teorie che è venuto prima .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111449.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.