# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Dracaena Tossicità per le piante

La Dracaena , più comunemente conosciuta come la pianta di mais , l'albero drago o la pianta del nastro , è un genere di piante d'appartamento . Specie Dracaena genere prosperano con poca luce , che li rende ideali per interni relativamente dim . Le piante sono anche adattabile a molti spazi ; possono raggiungere ovunque 2-10 metri di altezza , e sono larghe solo circa 2 metri . Tuttavia, data la lieve tossicità delle foglie del Dracaena , si può preferire di non piantarli se avete animali domestici o bambini piccoli . Tossicità per Animals

Se avete cani o gatti in casa , è consigliabile evitare di piantare qualsiasi Dracaena , che può essere tossico se ingerito , soprattutto da animali più piccoli . Le saponine nelle foglie della pianta e la corteccia possono indurre vomito o sangue vomito , anoressia , salivazione eccessiva e depressione . I gatti possono anche avere pupille dilatate . Se il vostro animale ha ingerito Dracaena , contattare immediatamente il veterinario o della Società Americana per la Prevenzione della Crudeltà verso gli Animali Animal centro antiveleni .
Tossicità per persone

In generale , Dracaena sono impianti sicuri per gli esseri umani siano in giro . Toccando le foglie della pianta e perfino l'ingestione accidentale è improbabile per provocare qualsiasi malattia . Tuttavia , indipendentemente dal contenuto di tossine , molte piante , tra cui Dracaena , possono provocare reazioni negative in persone con allergie o sensibilità accresciuta . Pertanto , non mangiare le piante che non vi sono familiari e insegnare ai bambini a fare lo stesso .
Saponine

saponine , i composti tossici presenti nelle piante Dracaena , sono un tipo di zucchero derivato chiamato glucoside con un aspetto tipicamente spumoso . Infatti, i composti prendono il nome dalla loro presenza nella pianta saponaria , che una volta era utilizzato come sapone . Il sapore amaro di saponine scoraggia gli animali da mangiare le piante che li contengono . In alcuni casi , saponine sono presenti in quantità non tossiche , anche agli animali , in alimenti come avena e spinaci . Le saponine in questi alimenti sono addirittura benefici , migliorando l'assorbimento di calcio e silicio e aiutare la digestione .
Ulteriori considerazioni

piante del genere Dracaena sono generalmente facili da coltivare e , almeno in casa , le malattie alle quali sono suscettibili sono raramente un problema . Anche se le piante sono tolleranti di condizioni di scarsa illuminazione , fanno ancora meglio in luce diretta del sole . Evitare di piantare Dracaena nel suolo con alti livelli di fluoro o di irrigazione con acqua fortemente fluoro , in quanto è sensibile al fluoro . Anche evitare di fertilizzanti con perfosfati , che in genere contengono alti livelli di fluoro . Un ambiente leggermente umido beneficia anche la crescita dracaena ; se li devi piantare in condizioni asciutte , a volte nebbia il fogliame con acqua .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111552.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.