# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> Paint & Wallpaper >> Content

Differenza tra pittura e rivestimento

verniciatura liquida e verniciatura a polvere sono due tecniche utilizzate nella finitura industriale. Entrambi typicallyr richiedono un processo di polimerizzazione di calore , ma differiscono notevolmente nei loro metodi di applicazione . Verniciatura a liquido è il metodo standard impiegato per il rivestimento . Con i recenti cambiamenti nella tecnologia di finitura , verniciatura a polvere è l'opzione ultima popolare usato per diversi substrati . Processo

Pittura comporta la diffusione di vernice liquida sulla superficie del prodotto . È costituita da un unico componente che asciuga quando esposto all'aria o alla luce UV . Il processo di verniciatura a polvere utilizza secca , polvere a flusso libero . Una pistola a spruzzo diffonde la polvere elettrostaticamente sulla superficie . E ' quindi esposto ad alte temperature , che cuoce la superficie e si scioglie la polvere per creare un solido strato liscio .
Durabilità

Dipingere i colori di una superficie esteticamente e produce un superficie liscia e lucida . Si può facilmente staccarsi quando graffiato con un oggetto appuntito . Si patatine e svanisce velocemente consentendo al prodotto di ruggine . Rivestimento della polvere è continuo sulla superficie , che protegge l'esterno dalla corrosione e altri deterioramento. Si tratta di dissolvenza , di chip e resistente buccia . E ' più economico di vernice spray , e può durare fino a 20 anni .
Curing

vernici liquide hanno reticolazione chimica che polimerizza a temperatura più alta . Quelle pitture che hanno catalizzatori bisogno di umidità o temperatura di polimerizzazione stanza . Indipendentemente dal metodo di polimerizzazione , solventi evaporano durante il processo di polimerizzazione . Trattamento a temperatura elevata richiede circa 15 a 20 minuti di cottura a 170 a 180 gradi Celsius . Tempo di polimerizzazione per verniciatura a polvere dipende dalla superficie del prodotto e la polvere . Polvere comincia a sciogliersi e si estende quando esposto a temperature elevate . Polveri cura a temperature intorno ai 200 gradi Celsius in 10 a 15 minuti .

Ambiente

vernici liquide emettono composti organici volatili che mettono in pericolo l'ambiente . Esse producono più rifiuti di verniciatura a polvere. A differenza di verniciatura a liquido , verniciatura a polvere ha un impatto zero sull'ambiente , perché è privo di solventi . Riutilizzo e il riciclaggio di polvere in eccesso raggiunge il 100 per cento usabilità. A differenza di vernice liquida , verniciatura a polvere non rilascia sostanze cancerogene .
D'uso

vernici liquide sono utili quando si lavora su prodotti che hanno le piccole tolleranze . Colori lucidi e metallici specializzati sono disponibili in vernice liquida , che sono difficili da abbinare con la polvere . Vernici liquide sono comodi da usare per piccole quantità di prodotti che vengono eseguiti in batch . Vernici liquide sono utilizzati su plastica , in quanto non può sopportare alte temperature . Verniciatura a polvere produce rivestimenti spessi .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/paint-wallpaper/1006065788.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.