# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Quali sono i modi per piantare nuovi impianti senza Piantare semi

? Piantare semi è uno dei metodi meno costosi di moltiplicazione o riproduzione , piante. Tuttavia , semi richiedono determinate condizioni di germinare , come intervalli di temperatura specifici . Inoltre , non tutti i semi germinano , e quelli che germinano non tutti producono piante sane . Se non avete il tempo o l'ambiente giusto per crescere nuove piante dai semi , si può trapiantare piantine o utilizzare la riproduzione asessuata per ottenere più piante . Tipi di propagazione

propagazione sessuale si verifica quando un polline feconda un uovo in un fiore , la creazione di semi. Propagazione sessuale evita la trasmissione di alcune malattie ed è l'unico modo per creare più di alcuni tipi di piante . Le piante create da propagazione sessuale sono geneticamente diversi dai loro genitori . Propagazione asessuata avviene quando una pianta rigenera un nuovo impianto , ad esempio piantando un taglio. Le piante create da propagazione asessuata sono geneticamente identici ai loro piante madri .

Piantine

piantine di piantagione è più facile che piantare semi e ti dà più controllo sul l'aspetto della vostra aiuola . Acquistare appartamenti di piantine da garden center o vivai . In alternativa , far crescere le proprie piantine in casa fino a quando il pericolo di gelate è passato e si può piantare li dentro . Se coltivi le proprie piantine , li pianta in appartamenti delle singole celle per evitare che le radici dalla miscelazione .
Talee

Tagliare la foglia , fusto o radice di molti piante vi permetterà di creare nuovi impianti . Alcune piante si rigenerano da talea in qualsiasi momento , mentre altri devono essere tagliati in determinate stagioni . Tagliare con un tagliente, la lama pulita per minimizzare il danno e la trasmissione della malattia , e posto talee in vermiculite , perlite o altri materiali leggeri fino a che non crescono radici. Non permettere tagli si asciughino . Azalea, cespuglio di farfalla , lilla , glicine , caprifoglio e molte altre piante possono essere propagate da taglio .

Divisione

piante che hanno più di una corona radicato , come iris , gigli di giorno , felci , phlox e yucca , possono essere divisi , la creazione di nuovi impianti. Tirare delicatamente a parte le piante , se possibile, o taglio unito steli e radici con un forte lama pulita . Piante Divide che fioriscono in primavera alla fine dell'estate , dopo aver piante da fiore , e dividere quel fiore in estate o autunno all'inizio della primavera , prima della fioritura .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111763.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.