# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

segni e Sintomi di insufficiente esposizione alla luce per le piante

Piante bisogno di luce per la fotosintesi , la reazione chimica con cui le piante trasformano la luce e monossido di carbonio in energia e ossigeno . Le piante non possono crescere a tutti senza luce , e non possono crescere bene con luce insufficiente . Se le vostre piante al coperto o all'aperto non sono fiorenti , insufficiente esposizione alla luce solare può essere il colpevole . Sintomi

piante che non ricevono abbastanza luce solare possono mostrare una crescita lenta o stentata , foglie verdi gialle o pallido , colorazione grigia o piccole foglie . Essi possono anche svilupparsi in un modello sbilenco in cui tutte le foglie affrontare il sole o appaiono gambe lunghe ed esili , con troppa fusto tra le foglie . Inoltre , piante di solito non saranno fiore se non ricevono abbastanza luce . Esposizione

Considerazioni

luce insufficiente , non è l'unica causa possibile per la crescita debole , colore povero o altri problemi. Piante da interni o esterni possono anche soffrire di marciume radicale , le radici pot -bound , carenze nutrizionali o acqua troppo o troppo poco . Se non siete sicuri se la luce non è sufficiente il problema , verificare se le radici mostrano segni di viscido , decadimento nero , quindi forniscono più luce per vedere se la vostra pianta adornare in su .

Solutions

fornire più luce per piante d'appartamento interne spostando temporaneamente impianti al di fuori , con illuminazione artificiale o spostarli in una posizione che riceve la luce diretta , come una finestra esposta a sud . Ruotare piante in vaso che crescono verso il sole per prevenire o correggere la crescita sbilenco . Fornire più luce per le piante all'aperto per potatura alberi in testa che limitano la luce del sole . Inoltre, le piante prugna in una forma trapezoidale modo che il fondo è più ampia della parte superiore per garantire tutte le aree della pianta ricevono la luce del sole .
Prevenzione

consideri la luce disponibile l'esposizione prima di scegliere e installare impianti per evitare problemi . Ad esempio , se avete intenzione di mettere piante d'appartamento in una stanza che riceve solo luce indiretta , non scegliere le piante che hanno bisogno di un sacco di luce solare diretta , a meno che non si desidera utilizzare l'illuminazione artificiale . Troppa luce può anche danneggiare le piante , in modo da non mettere amanti ombra piante, come bromeliacee o sempreverdi cinesi , in luoghi che ricevono un sacco di luce solare , sia .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111845.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.