sistema vascolare della pianta comprende le radici , steli e le vene . L'acqua è condotta attraverso il sistema vascolare da due tessuti vascolari chiamati xilema e floema . Xylem è in realtà una serie di celle tubolari morti che funzionano come tubi dell'acqua minuscoli all'interno del sistema vascolare . Floema è anche una serie di tubi , ma questi tubi contengono tessuto vivente attraverso il quale le sostanze nutritive e lo zucchero spostare tutto l'impianto .
Fern sistema vascolare
felci hanno radici che tengono li nel terreno , ma anche tirare acqua e sostanze nutritive dal terreno per la consegna per il resto dell'impianto . Cresciuto dalla base della pianta sono diversi steli che portano a foglie della felce , chiamata più precisamente " fronde ". Guardando da vicino una fronda di felce , potrete vedere le vene si diramano lo stelo centrale ( rachide ) per i volantini . Questa vena visibile corre lungo il centro di ogni foglio e fa parte del sistema vascolare della felce .
Fern venature
Felci avere un modello di ramificazione di foglia nervatura . Una frazione di verifica alla fine di ogni vena fino una rete di piccole vene si estende per tutta la fronda . Questo è indicato come nervatura dichotomus . Felci come le felci spada e felci felci hanno pinnately organizzato venature , dove le vene scisse in vari punti da una vena centrale . Capelvenere e simili felci hanno le vene con un arrangiamento palmate in cui le vene collaterali scisse da un unico punto della vena centrale .
Vantaggi della vascolarizzazione
Piante come muschi e epatiche non hanno sistemi vascolari veri . Invece , essi devono assorbire acqua direttamente dal terreno . Questo limita la dimensione di queste piante perché tutti i loro tessuti devono stare a contatto con il terreno umido per rimanere in vita . Con tessuto vascolare , felci potrebbero crescere fronde ben al di sopra del suolo e potrebbero resistere a condizioni di asciutto occasionali.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006112051.html