Patchouli ha un distinto odore di muffa che potrebbe richiedere tempo per abituarsi . E 'ampiamente utilizzato per incensi e profumi da chi apprezza il suo forte , odore di terra . L'olio essenziale è derivato dalle foglie e fiori della macchia patchouli . Arbusti Patchouli crescere fino a 3 metri di altezza , presentano molte foglie e produce piccoli fiori bianchi di colore rosa -to . Alcuni dicono che l'odore dell'olio migliora con l'età ed è un gusto acquisito .
Weeds
Veleno hemlock è altamente velenosa , pianta shrublike che cresce allo stato selvatico tutti gli Stati Uniti . Le sue foglie verdi , raggiungendo 4-12 centimetri di lunghezza , emettono un odore di muffa . E 'altamente velenoso per gli esseri umani e gli animali . La pianta può crescere fino a 10 metri di altezza , producendo steli cavi. Può apparire simile alle carote selvatiche , ma è distinta, che la sua steli presentano macchie viola . Questa pianta prospera in ambienti umidi e può apparire in campi coltivati o sui bordi della strada .
Berry cespugli
Alcuni cespugli di bacche emettono strani odori che hanno un odore di muffa . Il mirtillo highbush , un arbusto deciduo che cresce alto fino a 10 metri , presenta questa caratteristica . Cresce nelle foreste e nelle vicinanze di corsi d'acqua . Questa pianta produce mirtilli commestibili che odorano di muffa quando sono troppo mature e producono un forte aroma che può riempire l'area vicina .
La bacca tata ( Viburnum lentag ) , che è spesso coltivata come un paesaggio o arbusto di confine , cresce bacche che producono anche un odore di muffa quando maturo. L'odore è descritto come quello della lana di pecora bagnata , ma le bacche sono commestibili e dolci .
Muffe e funghi
Un impianto di muffa odore che normalmente non emette tali odori possono sperimentare problemi di muffa . Terreno troppo umido o mal drenato in grado di sviluppare la formazione di muffe ed emettere questo odore . Odori di muffa sono un sintomo di radice e gambo marciume , una condizione fungina vissuta dalle piante in tali condizioni . Per combattere questi problemi , cessare di annaffiare fino a quando i livelli di umidità sono sotto controllo. Migliorare il drenaggio del suolo , modificando con componenti sabbiose e fori di drenaggio di apertura . Ridurre il tasso di irrigazione in futuro .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006112080.html