L'albero polpo è fedele al suo soprannome , con bizzarre , tentacolo -come , rami carnosi che crescono selvaggiamente in aria . Il steli sono completamente coperti di spine appuntite che forniscono protezione dagli animali . In definitiva i rami possono raggiungere 15-30 metri verso il cielo , anche se il tronco stesso rimane tozzo e corto . Le foglie sono piccole , in crescita a circa 0,8-1 1/2 centimetri di lunghezza . Questa pianta viene da una piccola famiglia originaria di cespugli spinosi del Madagascar nella , regione sud-ovest asciutto del paese .
Funzioni di spine
Le proiezioni aghiformi di polpo spine albero sporgono verso l'esterno e crescere in massa sui rami dell'albero , minacciando qualsiasi creatura che cercano i negozi ricchi di umidità all'interno . Le spine sono così taglienti che possano strappare la carne umana . Si tratta di uno sviluppo evolutivo visto anche in altre specie spinoso cespuglio.
Le sue spine possono presentare un colore e il contrasto verde o bianco, con le foglie verdi tondeggianti che li circondano sui rami . Come tutte le piante grasse , Didierea trollii deriva immagazzinare l'acqua per sopravvivere alle siccità che si verificano nella regione in cui vive . L'acqua è un bene prezioso in Madagascar , rendendo il suo succulento deriva appetibile per molte creature - molti dei quali non vivono più nella regione. Le spine appuntite va subito via tutti i predatori assetati.
Portamento
Come la pianta cresce , il sorgere steli produrre rami orizzontali che crescono in prossimità del suolo per molti anni . Piccolo, foglie verdi crescono sugli steli e grandi spine proiettile si sviluppano presto nella vita della pianta . Le foglie cadono dalla pianta durante la stagione secca per aiutare la pianta conservare l'umidità . Nei mesi freddi , la pianta entra in dormienza e rallenta la sua crescita .
Mentre l'abitudine di crescita dispari di questa specie non si vede spesso , ha alcuni parenti che presentano caratteristiche simili . Nativo anche ai boschetti Madagascar , il Ocotillo malgascia , somiglia simile, con steli spinosi che sporgono da una radice tronco- centrale.
Cura
fornire lo stesso cura di questa pianta , come è necessario per piante grasse e cactus . Ben drenato un po ' di sabbia contenente nutrienti organici moderati è l'ideale . Mettere in pieno sole e consentire ampio spazio per la pianta a crescere lateralmente lungo il terreno. Annaffiare moderatamente , soprattutto quando le piante sono in crescita. In inverno , la crescita rallenta; cessare l'acquolina in questo periodo . Non stupitevi se fogliame cade dalla pianta durante i periodi di siccità . Propagare da semina o prendendo talee .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006112079.html