Elodea è una pianta perenne che raggiunge diversi centimetri di altezza con strette, steli occupato . Spesso è scuro a verde chiaro , a seconda della quantità di clorofilla . Le piante vivono tutta la loro vita sott'acqua e forniscono cibo e rifugio per i vari pesci , insetti e mammiferi acquatici . Essi producono piccoli fiori bianchi cerosi che possono galleggiare sulla superficie .
Rotolo di clorofilla
Elodea utilizza clorofilla a subire la fotosintesi , in cui la luce viene trasformata in zuccheri, che l' impianto utilizza come energia . La clorofilla è un pigmento che assorbe la luce . Assorbe rossi e blu molto bene , ma riflette verdi , che è il motivo per cui le piante con clorofilla appaiono spesso verde . Clorofilla si trova anche in altri organismi fotosintetici come le alghe e cianobatteri .
Luce e Elodea
Elodea ha bisogno di una notevole quantità di luce a subire la fotosintesi . Si è spesso tenuto in acquari di casa come pianta ornamentale . Eventuali acquari abitati da Elodea devono avere lampade fluorescenti a spettro completo per mantenere la pianta sana , in quanto morirà senza luce per produrre energia . In natura , l'impianto sarà trovato vicino le coste , dove la luce è abbondante , e non a grandi profondità , dove la luce può essere scarsa .
Piante senza Chlorphyll
poche piante sopravvivono senza clorofilla . Piante parassite come dodder e broomrapes utilizzano radici specializzati che intercettano sistema di radici di una pianta verde , da cui assorbono le sostanze nutritive . Licheni sono in realtà un simbionte , così come esistono come una combinazione di alghe e funghi che si nutrono di materia organica . Impianti di tubi indiani , noto anche come piante cadaveri , sono di colore bianco e si nutrono di materia organica in decomposizione nel suolo .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006112086.html