Succulency è una caratteristica adattiva chiave comune a tutti i cactus e molte altre piante del deserto , tra cui agave e aloe . Secondo il Desert Museum Arizona- Sonora , piante succulente immagazzinano l'acqua nei loro steli, radici o foglie modificate . Queste piante richiedono acqua durante tutto l'anno per sopravvivere , ma sono in grado di salvare l'acqua che ricevono da brevi periodi di pioggia per sopravvivere mesi di siccità . Le camere dell'acqua possono anche contenere cellule specializzate o prodotti chimici per evitare l'evaporazione .
Needles
Gli aghi caratteristici di piante di cactus sono adattati foglie che servono diverse funzioni protettive critiche. Le foglie aghiformi hanno una superficie molto più piccola rispetto alle larghe foglie trovate su molte piante in climi temperati . Questo impedisce il sole e forte caldo del deserto dalla bruciante foglie della pianta . Gli aghi scoraggiare anche i molti potenziali predatori che sono alla ricerca di una fonte di cibo o di acqua nel deserto .
Fotosintesi
Molte specie di cactus svolgere la fotosintesi in modo diverso rispetto piante erbacee , alberi e arbusti . Queste piante elaborano acqua e biossido di carbonio attraverso un processo chiamato metabolismo dell'acido crassulacean ( CAM ) , che è una variante della fotosintesi standard. CAM richiede meno di un decimo dell'acqua necessaria per la fotosintesi normale , ma la pianta cresce notevolmente più lenta di conseguenza . Molte piante CAM hanno anche adattato stomi , pori sulla superficie degli aghi , che chiudono durante il giorno e aperte di notte . L'impianto memorizza il biossido di carbonio e lo elabora con l'acqua immagazzinata sua in camere succulente durante il giorno .
Roots
maggior parte cactus hanno un apparato radicale tentacolare che solo penetra lo strato superiore del terreno . Questo permette loro di raccogliere l'umidità per quanto possibile in un breve lasso di tempo , che è fondamentale quando c'è solo uno o due giorni di pioggia in una stagione . Secondo il Desert Museum Arizona- Sonora , le radici delle piante succulente raramente penetrano più di un paio di centimetri nel terreno , con la maggior parte delle radici a pochi centimetri dalla superficie .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006112098.html