maggior parte camelie , tra cui la Camellia japonica comune e Camellia sasanqua , sono resistenti nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza Stati Uniti 7-9 . Nei climi più caldi , camelie sono generalmente senza preoccupazioni in inverno . Tuttavia, nelle zone dove le temperature di tanto in tanto scendono sotto lo zero , soprattutto se il calo si verifica improvvisamente dopo un periodo caldo , congelare danni può causare gemme per non essere riuscito ad aprire . Se un blocco duro è previsto , coprire la camelia liberamente con il panno , orticolo pile o plastica , ma assicurarsi che il materiale non tocchi i germogli . Rimuovere il rivestimento la mattina successiva per evitare il surriscaldamento dell'impianto in pieno sole .
Incentivare primi Blooms
Per evitare di metà inverno danni da congelamento di gemme , alcuni giardinieri utilizzare un processo denominato " gibbing " per stimolare i loro camelie a fiorire prima del normale . Gibbing produce grandi, fiori più colorati in circa sei settimane ed è spesso usato dai giardinieri concorrenti in spettacoli giardino . Una goccia di acido gibberellico ormone della crescita delle piante viene applicata a gemme a settembre o ottobre . Iniziare rimuovendo il più piccolo , germoglio vegetativo adiacente al bocciolo che si desidera stimolare . Quindi, applicare una goccia di soluzione di crescita stimolante , miscelato nel rapporto di 1 grammo di acido gibberellico a 2 ml di acqua, direttamente alla coppa gemma . Anche se difficile da trovare in centri di giardinaggio , gibberellico è disponibile attraverso l'American Camellia Society .
Rimozione germogli in eccesso
Alcuni camelie normalmente producono un'abbondanza eccessiva - di gemme o gemme fissati troppo strettamente insieme su un unico stelo . Come risultato , l'arbusto può cadere prematuramente le sue gemme o produrre piccoli , fiori sovraffollate . Per promuovere grandi, germogli sani e migliore distribuzione dei fiori , è possibile rimuovere selettivamente i boccioli in eccesso , lasciando un bocciolo all'estremità terminale di ogni stelo . Questo disbudding è di solito effettuata tra settembre e novembre .
Potatura tempestiva
Camelie di tanto in tanto hanno bisogno di potatura leggera per modellare i rami disordinati , frenare la diffusione di insetti o malattie , o stimolare nuova crescita . Per ottenere i migliori risultati , potare la tua camelia subito dopo l' arbusto ha terminato la fioritura . Questo è di solito meglio intrapresa dalla fine dell'inverno fino a maggio o giugno. Potatura tua camelia dopo il luglio eliminerà lo sviluppo di germogli , con conseguente minor numero di fiori l'anno prossimo . Usare sempre una sega affilato o una cesoia , e disinfettare le lame in una soluzione di 1 parte di candeggina e 9 parti di acqua per prevenire la diffusione di funghi e malattie .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006026796.html