nematodi sono vermi microscopici che vivono nel terreno e si nutrono di radici delle piante . Sotto la terra , un impianto petardo interessato visualizza galle - distorte , escrescenze nodo -come sulle radici . Sopra la terra , segni di nematodi sono diminuiti di crescita , avvizzimento e foglie ingiallite . I nematodi più dannosi per le piante petardo e altre piante ornamentali sono radice nematodi galligeni . I parassiti sono difficili da controllare e la diffusione da pianta a pianta su suole di scarpe e attrezzi da giardino . Non sono disponibili soluzioni chimiche . Tuttavia , in alcuni casi , che modifica il terreno con torba o compost aiuta a migliorare la ritenzione dell'umidità . Mai pianta nel suolo nematodi infestate , e non overwater , come run- off diffonde i parassiti .
Acari
acari sono minuscoli parassiti in genere troppo piccoli per vedere ad occhio nudo . Tuttavia, è possibile avvistare dal bel nastro che lasciano sulle piante . Un impianto petardo infestato da acari mostra piccole macchie sulle foglie , che alla fine ingialliscono e cadono dalla pianta . Sapone insetticida è un trattamento efficace per acari . Mescolare la soluzione ad una velocità di 2 1/2 cucchiai di sapone spruzzo in 1 litro di acqua , aumentando la miscela fino a 10 cucchiai da tavola per gallone per una infestazione pesante . Lavare bene la pianta petardo per garantire i massimi ei minimi delle foglie sono rivestite .
Insetti masticatori
masticare insetti come coleotteri, bruchi e cutworms , altri parassiti con le mandibole o le mascelle , sono facili da individuare perché i parassiti masticare fori laceri in steli e foglie di piante petardo e altri arbusti fioriti . Molti insetti masticatori , compresi i bruchi e cutworms , sono facili da rimuovere a mano. Bacillus thuringiensis ( Bt ) è un batterica naturale che uccide bruchi , leafrollers e molti tipi di coleotteri . Quando i parassiti mangiano i batteri , si fermano alimentando in un giorno e muoiono due o tre giorni dopo . Mescolare Bt ad una velocità di 1/2 a 4 cucchiaini in 1 litro di acqua . Applicare la sostanza utilizzando uno spruzzatore tubo - end o spruzzatore a mano .
Prevenzione
sano, piante ben gestite sono meno suscettibili ai danni da parassiti . Mantenere l'area intorno alla pianta ordinata da rastrellare foglie, rami e altri detriti vegetali . Rimuovere colpiti gambi e le foglie e smaltirli in modo corretto . Non mettere mai parti di piante colpite su un cumulo di compost . Evitare di pesticidi chimici , come le sostanze chimiche tossiche uccidono gli insetti predatori benefici come coleotteri signora, lacewings e vespe parassite . I pesticidi uccidono anche importanti impollinatori come api e farfalle .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112180.html