più importanti della infestazioni pachysandras che affligge è peronospora sul cespo , chiamato anche Volutella batterico e staminali cancro . Il degrado deriva da un fungo ( Volutella pachysandrae ) . I primi sintomi di peronospora Volutella includono macchie brunastre formano sulle foglie; questi ampliare ed eventualmente fondono tra loro . Tali grandi macchie , comunemente modellata con fasce concentriche , in grado di fagocitare e uccidere fogliame, mentre cancri scure costellano i gambi . Il fungo si riproduce tramite color salmone ciuffi spore che si manifestano in primavera sui cancri e tessuti fogliari . Infestazioni gravi può uccidere la pianta e diffondersi facilmente ai vicini .
Vulnerabilità
altamente ombra - tolerant , pachysandras eccellono nei quarti shadowed di un cantiere , e quindi i proprietari di abitazione utilizzare spesso li copertura del terreno spessi formattato in luoghi luminosi fame . L'ombra pesante , tuttavia , può promuovere la persistente umidità nel suolo e sulle piante stesse , condizioni che potrebbero causare epidemie foglia - batterico . La piaga spesso segue alcuni stressor attivazione della pianta, come siccità , infestazioni scala o di taglio .
Trattamento
proprietari di abitazione possono diminuire le probabilità di una foglia - batterico infestazione piantando pachysandras in siti ben drenati o manipolando la posizione desiderata con un letto sollevato o modifiche al suolo . Mantenere una distanza sana tra le piante da diradamento durante secca tempo autunnale , perché il fungo prospera con le piante ospiti , serrato . Irrigazione nelle prime ore del giorno, così le piante sono asciugati prima del tramonto mitiga contro un bagnato , umido patch di copertura del terreno , come fa l'applicazione di uno strato più sottile di pacciame . Arbusti affetti da peronospora sul cespo devono essere rimossi; il Giardino Botanico del Missouri raccomanda di seppellire o altrimenti dismissione delle piante malate off-site , ma non il compostaggio loro di evitare la propagazione della ruggine . Fungicidi per prevenire la peronospora sul cespo includono chlorothalonil e mancozebl; questi dovrebbero essere spruzzati sulla crescita fresca della primavera e oltre in conformità con le istruzioni specifiche del prodotto .
altri agenti
Altri agenti fungini che producono punti morti di foglia in piante Pachysandra includono Macrophoma , Septoria , Phyllosticta e Gloeosporium . Le malattie derivano , tuttavia , tendono ad essere meno grave rispetto Volutella batterico . Seguendo lo stesso protocollo generale di selezione dei siti di impianto appropriati , corretta irrigazione e diradamento riduce l'incidenza di queste afflizioni foglia -spotting .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112355.html