# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Jasmine >> Content

Phomopsis Twig Blight in una Tuia

Arborvitaes ( Thuja occidentalis , Platycladus orientalis ) sono arbusti di conifere e alberi della famiglia dei cipressi . Queste piante sempreverdi con aghi giallo- verde rispondono bene alla potatura e spesso sono piante di scelta per la creazione di topiaries . Arborvitaes sono suscettibili di una serie di disturbi , comprese Phomopsis ramoscello batterico , una infezione patogena . Causa

Phomopsis ramoscello batterico colpisce un numero di membri della famiglia dei cipressi , tra cui arborvitae . La malattia fungina è causata da Phomopsis juniperovora . Altre piante ospiti del fungo includono una varietà di ginepri , redcedar orientale , abeti e larici europea.

Sintomi

I primi sintomi della malattia iniziano a comparire durante tarda primavera e l'inizio dell'estate con il disseccamento di nuovi rami . Nuovi rami interessati , i siti primari di infezione , cambiamento di colore dal giallo- verde al bruno-rossastro e infine grigio cenere . Macchie gialle sono visti su basi ramoscello . Anziani, aghi maturi sono resistenti alla malattia . Con la progressione della malattia , il fungo si muovono in germogli , cingendo i gambi misura meno di 1/3 di pollice di diametro.
Danni

Le spore fungine persistono per lunghi periodi dentro e intorno l'albero causando infezioni ripetere anno dopo anno . Gli aghi e steli di piante colpite marrone e morire . Lasciato incontrollato , la malattia gradualmente uccidere gli alberi più vecchi . Condizioni favorevoli di crescita portano al rapido declino degli alberi più giovani e arbusti . Il fungo si diffonde più in periodi di condizioni di bagnato e umido estesi. Gli alberi che sono eccessivamente fecondate sono altamente a rischio di infezione .
Gestione

Usa varietà di alberi resistenti ed evitare di piantare in terreni scarsamente drenati . Potare e rimuovere le zone colpite, avendo cura di potare durante il tempo asciutto . Minimizzare l'uso di irrigazione in testa come presenza prolungata di umidità sul fogliame aumenta le probabilità di infezione . Iniziare il trattamento fungicida ai primi segnali di disturbo per il miglior controllo. Trattare gli alberi come appare una nuova crescita e dopo la potatura . Fungicidi consigliati includono l'uso di prodotti in rame - ased , bicarbonato di potassio o propiconazolo .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-jasmine/1006107289.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.