Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti

Come coltivare Nandinas in ombra completa

Nandina domestica , noto anche come " bamboo celeste" è un tipo di arbusto sempreverde caratterizzato da foglie bronzo - rosso brillante che cambiano al rosa , verde bluastro verde e infine la luce con le stagioni . Un favorito di giardini giapponesi , questo arbusto ha una leggera somiglianza con bambù e può crescere fino a 8 metri di altezza se non potati . Nandina è noto per la sua robustezza e la capacità di fiorire in pieno sole , ombra parziale o piena ombra . Mentre piantare l'arbusto in piena ombra può essere favorevole ai vostri piani paesaggistici , notare che Nandina piantato in piena ombra , non produrrà i colori brillanti che derivano dalla coltivazione in pieno sun.Things che ti serviranno
USDA mappa della zona rusticità pianta
kit per il test del suolo

Mostra Altre istruzioni
1

Vedi la mappa zona di robustezza dell'impianto USDA per determinare se Nandina fiorirà nel vostro giardino o prato . Queste mappe abbattere gli Stati Uniti in zone comprese tra 1 e 11 in base temperature medie invernali . Ad esempio, la zona 1 significa che le temperature possono arrivare a partire da meno 50 gradi Fahrenheit , mentre la zona 11 le temperature raramente scendono sotto i 40 gradi Fahrenheit durante i mesi invernali . Nandina fa bene in zone USDA 5 a 10 .
2

Utilizzare un kit di prova del terreno per testare il livello di pH del vostro terreno . Nandina cresce meglio in un terreno che è abbastanza acido con un pH compreso fra 3,7 e 6,4 . Seguire le istruzioni del kit di analisi del suolo, che generalmente comprendono scavare un campione di terreno dal vostro giardino o prato e versando il suolo , quando è completamente asciutto , nella prova flacone pH . Un test in polvere viene quindi aggiunto per determinare il livello di pH del terreno .
3

vegetali talee Nandina di conifere in un'area che è protetto da venti forti . Mentre è possibile germinare nandina da semi , il processo può richiedere diversi anni; Pertanto , si raccomanda talee erbacee da una nuova crescita . Prendere i tagli durante la stagione calda , ma piantare le talee durante la stagione più fredda , come mesi autunnali , per i migliori risultati . Clima più fresco conferisce alla pianta una migliore possibilità di stabilire una crescita robusta . Usa pacciamatura come fertilizzante , e mescolare con il terreno quando piantare l'arbusto .
4

Tenere il terreno attorno al arbusto umido, ma non fradicio , al fine di garantire la corretta crescita . Una volta istituito , Nandina in grado di sopportare periodi di siccità con pochi danni alla macchia .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112398.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com