Secondo Klaus Peper della Camellia Society , se le radici delle piante di camelia in vaso diventa troppo freddo o umido a fine inverno o all'inizio della primavera durante una ondata di freddo inaspettato , quindi alcune settimane dopo foglie possono cadere improvvisamente . Camelie sono molto più vulnerabili al freddo quando coltivate in contenitori . Un'azione drastica , Peper dice , spesso può salvare la pianta. Quando si verifica correlate freddo caduta delle foglie , sia le nuove gemme e boccioli di fiori di solito rimangono . Ma perché le radici sono state danneggiate , l'impianto non può sostenere una nuova crescita . Peper suggerisce potatura delle piante gravemente , rimuovendo tutti i boccioli di fiori . Tenere camelie recupero in una serra protetta ma freddo e in cima una piastra di riscaldamento acquario da 20 watt per fornire calore delicato terreno .
Inverno Foglia bruciare
Sudden tempo sotto zero può devastare camelie , dice William L. Ackerman , che è ben noto nei circoli di camelia per lo sviluppo di cultivar resistenti fredde US National Arboretum . Prime ore del mattino d'inverno sole può danneggiare o uccidere le camelie causando foglia burn - una forma di liofilizzazione . Sole che splende su fondo scuro , fogliame verde crea un microclima superficie fogliare , che è più calda da 10 a 15 gradi Fahrenheit rispetto alle aree circostanti aria gelida . In bassa umidità relativa - comuni durante freddo intenso - questo calore attira l'umidità dalle foglie . Ma perché il terreno e la sua acqua sono congelati , camelie non possono sostituire l'umidità perduta . Foglie rapidamente muore, impallidendo , colore bianco-verdastro e divenire " fragile come corn flakes , " in parole di Ackerman . Fornire inverno protezione schermo per camelie vulnerabili, in modo che rimangano completamente inattivo, anche quando esce il sole .
Freddo Clima Cultura
camelia coltivatori in climi più freddi bisogno di piantare e prendersi cura di camelie in modo diverso - a partire con la selezione di piante a base di robustezza . Fai riflessivo , uso strategico di edifici di protezione , recinzioni, siepi e altri frangivento quando localizzare il vostro camelie . Contrariamente all'opinione popolare , Ackerman dice , con protezione dai venti dominanti , una esposizione a nord o nord-occidentale è meglio per camelie nelle regioni settentrionali . L' obiettivo è quello di incoraggiare camelie ad andare in letargo all'inizio dell'autunno e rimanere dormiente . Dal Maryland nord , suggerisce piantare camelie in primavera invece di diminuire, così i nuovi impianti sono ben stabiliti - con forti radici vigorose - prima lo stress del loro primo inverno di congelamento
Altro fredda.
precauzioni
l'American Camellia Society raccomanda bassi livelli di azoto rispetto al potassio e fosforo nei fertilizzanti applicati tardi nella stagione per diminuire infortunio invernale aumentando sali solubili in linfa delle piante . Argillosi ma ben drenati terreni con ritenzione di umidità ottimale aerazione anche aiutare camelie sopportare lo stress . Le piante acquatiche meno frequentemente ma profondamente per favorire lo sviluppo delle radici profonde , che sarà anche di aiuto nella tolleranza allo stress . Proteggere camelie con Microfoam o di tela scudi freddo durante il loro primo inverno .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112397.html