Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti

Oleandri potatura

Oleandro ( Nerium oleander ) premia il giardiniere con fiori profumati colorati e chiede poco in termini di manutenzione in cambio. La potatura mantiene le dimensioni di oleandro nel controllo e rimuove legno morto , malato e debole in modo che il arbusto può rimanere in buona salute . Indossare guanti durante la potatura oleandri , dal momento che le foglie ei ramoscelli sono velenosi e irritare la pelle . Time Frame

Oleandri profumo l'aria con fioriture della tarda primavera all'estate o più a lungo , e producono fiori su una nuova crescita . Potare oleandri subito dopo cessa fioritura fino a inizio autunno o aspettare fino a passaggi invernali e potare in primavera , prima arbusto riprende la sua crescita . Non potare dopo il mese di settembre, dal momento che la potatura troppo vicino al inverno è riuscito a conquistare la pianta vulnerabile alle lesioni .
Dimensione

oleandri standard tipicamente matura a una larghezza e un'altezza di otto a 12 metri , anche se alcuni arbusti possono crescere alto come 20 piedi . Cultivar nane restano molto più piccolo , topping out a 3-5 metri di altezza e larghezza . Mentre si dovrebbe sempre oleandro in uno spazio che offre abbastanza spazio per maturare , rifilatura vostro arbusto può aiutare a mantenere una dimensione e forma desiderata . Oleander cresce naturalmente in una forma di globo cespuglioso , che è possibile mantenere con potatori .
Tecnica

Rimuovere sempre morti , malati o rami danneggiati per proteggere la salute del vostro arbusto. Cercare la crescita piegati o rotti e rimuoverlo . Se due rami si incrociano , eliminare uno di loro dal momento che l'attrito può danneggiare il legno nel tempo. Tagliare indietro le punte dei lunghi rami di mantenere le dimensioni del vostro oleandro . Poi , sfoltire la chioma così l'aria e la luce può filtrare attraverso il vostro arbusto. Non rimuovere più di un terzo della crescita in un dato anno .
Albero Oleander

cosiddetto albero oleandro è stato addestrato a crescere con un unico tronco composto da uno o più germogli e , quindi, ha un aspetto diverso da tentacolare arbusti . Se il vostro oleandro è stato addestrato in questo modo , rimuovere eventuali diramazioni che si sviluppano dalla principale "tronco" per mantenere il vostro singolo stelo . Rimuovere germogli concorrenti nella parte superiore del tronco in modo che continua a crescere . Tagliare i rami di controllare la loro lunghezza e rimuovere rami incrociati , danneggiati o rotti .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112443.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com