Pala
Tarp
pacciame
Mostra Altre istruzioni
1
Acqua il bosso ad una profondità di otto centimetri il giorno prima si vuole trapiantare . Questo renderà la zolla stare insieme e rendere la pianta più facile da scavare fuori dal terreno .
2
Preparare il nuovo sito di impianto , che dovrebbe avere il terreno ben drenante ed essere in pieno sole o parziale ombra. Togliere le erbacce e le rocce , e allentare il terreno con una pala .
3
Avvolgere il bosso in un pezzo di spago , partendo dal fondo della macchia e avvolgendolo in una spirale fino si raggiunge la cima . Legare il filo in un nodo . Questo tira i rami di mezzo e lo rende più facile da scavare .
4
Scavare una trincea intorno al bosso , mantenendo almeno otto centimetri di distanza dal tronco . Rendere la trincea 4 pollici di larghezza e 8 cm di profondità . Scavare dalla trincea in giù e sotto la pianta , alzarsi come gran parte della sfera di radice possibile.
5
Impostare un telo accanto allo stabilimento . Una volta che le radici sono liberi , far scorrere il bosso sul telo , e trascinarlo nella nuova posizione di impianto .
6
Scavare una buca d'impianto nel nuovo sito che è profondo come la zolla e due volte la larghezza . Abbassare il bosso nel foro . Backfill il foro in modo che la parte superiore della zolla si trova un centimetro al di sopra del livello del terreno .
7
Riempire il buco del resto del modo con il suolo e l'acqua fino a quando il terreno si deposita . Coprire il terreno attorno al arbusto con un pollice di pacciame .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112484.html