Le migliori specie di ortensie per pieno sole sono l'ortensia pannocchia ( Hydrangea paniculata ), e l'ortensia oakleaf ( H. quercifolia ) . Ciò non preclude l'uso di altre specie , tra cui l'ortensia bigleaf ( H. macrophylla ) nei giardini di sole, ma i tipi pannocchia e Oakleaf sono i più tolleranti di più luce e meno schizzinoso in tale ambiente . Esistono numerose cultivar di entrambe le specie , aumentando le opzioni disponibili per tempo di fioritura , dimensione del cluster di fiori e dimensioni arbusto maturo. Crescere panicle ortensia nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza EUR 3 a 8 e oakleaf ortensie nelle zone da 5 a 9 .
Insight regionale
regioni settentrionali degli Stati Uniti , e dove le estati sono relativamente fresco , la maggior parte delle ortensie crescono bene in quasi tutto il giorno il sole senza pregiudizio . Ombra , soprattutto nel pomeriggio , è molto più importante in aree dove le estati sono lunghe e calde, o pioggia e l'umidità sono bassi . Non tutte le ortensie sono adatti per tutte le parti degli Stati Uniti . Brutalmente inverni freddi possono uccidere o arrestare alcune specie , ma non danneggiare gli altri; l'ortensia pannocchia è più inverno-resistente rispetto alle Oakleaf e Bigleaf ortensie , per esempio. Ortensie anche bisogno di un dormienza invernale , e quindi non sono un impianto a lungo termine per le regioni subtropicali o tropicali.
Migliorare Sun Tolleranza
Mentre alcuni ombra pomeriggio è benefico per la maggior parte pannocchia e Oakleaf ortensie sole -tolerant, sole tutto il giorno è meglio se le condizioni del terreno sono sempre di alta qualità . Qualsiasi ortensie coltivate in un uniformemente umido , ben drenato e ricco di materia organica cresce meglio in sole di uno su un terreno asciutto o poveri di nutrienti . Modificare sabbia e terreni da giardino argilla con un sacco di compost e letame marcito prima di piantare pannocchia e Oakleaf ortensie . Strame Anche il terreno ad una profondità di 3 o 4 pollici , il pacciame conserva l' umidità del suolo e le sfumature e raffredda il suolo durante il caldo estivo e nelle ore di sole del pomeriggio .
Water
radici umide compensare il riscaldamento , l'essiccazione effetti del troppo sole in ortensie . Mai overwater un ortensia in modo che il terreno è inzuppato e allagato , in quanto porta a marciume radicale e malattie fungine . Irrigare come necessario per integrare la pioggia per mantenere un terreno uniformemente umido . Terreni sabbiosi richiedono annaffiature più frequenti tipi di terriccio e argilla . Esposizioni pieno sole accrescono la necessità di un terreno umido . In caso contrario , l'ortensia lascia scottature , ottenere bordi di colore giallo o marrone , o interrompere le foglie , nel tentativo di conservare l'umidità all'interno della pianta .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112738.html