# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti >> Content

Quando potare un agrifoglio Nano

? Agrifogli nani sono una vista comune nei paesaggi residenziali , generalmente cresciuto come piantagioni di fondazione o raggruppate insieme per fornire una copertura compatta . La loro natura di facile manutenzione e interessante fogliame li rendono attraente come la loro versatilità . Anche se non è obbligatorio per potare un nano agrifoglio , alcuni giardinieri li potano a forma di albero o per mantenere la loro forma arrotondata . Timing

Per mantenere il vostro nano agrifoglio , sbandati prugna - rami che sporgono o troppo in alto - durante la stagione di crescita . Se vivete in una zona con mite tutto l'anno clima , è possibile potare il vostro nano agrifoglio in qualsiasi momento . Giardinieri in altre regioni devono attendere fino a primavera , soprattutto per potatura pesante . Autunno potatura non danneggia la pianta , ma non si riempirà fino a quando il colore di primavera di una nuova crescita .

Strumenti

Sebbene potatura vostro nano migliora agrifoglio suo aspetto e la salute , la potatura può anche essere stressante per la pianta. Smashed o triturati fusti generalmente muoiono schiena o fornire ingresso all'impianto di parassiti e organismi patogeni . Assicurarsi che l' apparecchiatura di potatura è tagliente e disinfettati prima di usarlo sul vostro nano agrifoglio . Bypass forbici sono i migliori per la crescita del piccolo - rami che sono 3/4-inch di diametro o meno . Germogli più grandi e rami richiedono l'uso di loppers bypass
Tecnica

passare attraverso e attorno alla nana agrifoglio e potare via tutti i rami secchi , quelli che appaiono . malato e senza foglie . Tagliarli tornare ai loro luoghi di origine . Tagliare tutti i rami che si estendono più in alto o fuori che la maggior parte degli altri rami . Questi possono essere tagliati in modo che siano in linea con il resto . Allontanati dal nano agrifoglio periodicamente , mentre la potatura , per essere sicuri di non perdere nessuna crescita gambe lunghe e per accertarsi che l'arbusto non è sbilenco . Se stai crescendo il nano di agrifoglio in forma di albero , rimuovere tutti i minore crescita fino a 3 metri da terra .
Cura dopo la potatura

rastrellare tutte le potatura detriti per rimuovere eventuali nascondigli e di allevamento di parassiti e patogeni fungini. Dopo la potatura è anche il momento ideale per fertilizzare il nano agrifoglio quindi cospargere 4-3-4 fertilizzante , alla tariffa indicata sulla confezione per le dimensioni del vostro agrifoglio , rastrello nella parte superiore del suolo poi l'acqua ad una profondità di 6 pollici. Stendere un nuovo strato di pacciame attorno al agrifoglio , non permettendogli di toccare qualsiasi parte del arbusto , e sarà pronto per una nuova stagione di crescita.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112785.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.