# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti >> Content

Quando è momento migliore per trapiantare un Azalea

Il momento migliore per piantare o azalee trapianto in autunno o in primavera , quando le temperature sono miti e lo stress per la pianta minimo. Azalee hanno radici fibrose molto sottili e superficiali , la ragione principale per cui sono così sensibili a overwatering o terreni acquitrinosi . Trapiantare una piccola azalea è più efficace se si scava una palla radice profonda rispetto alla dimensione arbusto. Per i più grandi azalee , scavare una più ampia piuttosto che zona più profonda di trapiantare il maggior numero di radici possibile. Terreno

La qualità e le caratteristiche del suolo sono particolarmente importanti per azalee . Spostamento di un azalea da una posizione a un'altra , che offre l'opportunità di migliorare letto permanente del arbusto - l'occasione si dovrebbe prendere , se necessario. Azalee crescono meglio in terreno allentato e organico ricco e ben drenati . Incorporare diversi centimetri di corteccia di pino finemente macinato , foglie triturati o torba , tutte le modifiche che aiuteranno acidificare il suolo e migliorare la sua capacità di trattenere l'umidità . Sia la preparazione di un intero letto o un percorso per un solo trapianto di coltivare, migliorare il suolo solo 1 piede profondo , perché azalee sono poco radicata . Allentare e migliorare il suolo in generale , invece. Se non è possibile migliorare la vostra terra natale facilmente , creare un buon terreno azalea in letti rialzati invece .
Scavare

Per azalee più piccoli , scavare con una vanga affilata al di là del linea di gocciolamento e circa 12 centimetri di profondità , preservando l'intera zolla e sollevandolo su un telo di muoversi facilmente . Per i più grandi arbusti scavare 12 cm di profondità , ma intorno alla linea a goccia - o più ampi - e gradualmente scavare una trincea , sottoquotazione l'impianto e creando un cono rovesciato . Prova a scorrere un piazzale di tela sotto il cono radice , scorrevole a piazzare ripiegato sotto un lato , a dondolo pianta su di esso e quindi tirando il ripiegata sotto il lato verso l'altro lato . Legare angoli in tutta la pianta , quindi sollevare l'azalea della tela - sostenere il fondo - . , Non afferrando rami
Piantare

Preparare i fori di impianto per la semina o trapianto azalee che sono 6 centimetri di profondità e 12 centimetri più larga massa di root , anche se dovrete compilare alcuni di quello spazio con recupero . Azalee pianta leggermente superiori terreno circostante , perché il suolo sarà stabilirsi dopo la semina e di acqua . Mettere la palla radice azalea nel centro del foro e reinterro tutto intorno . Innaffiare l'intera buca d'impianto , saturando completamente le radici e il suolo circostante .
Aftercare

acqua ogni giorno o due durante le prime due settimane dopo il trapianto azalee per ridurre al minimo urto trapianto . Applicare 2-3 pollici di pacciamatura organica a tutta la zona delle radici , che aiutano a conservare l'umidità del suolo , tenere radici fresco e scoraggiare erbacce. Settimanale acqua durante il primo anno dopo il trapianto , come le radici ricrescere e diventano stabilita. Dopo le azalee sono stabilite, nei periodi di siccità impianti di acqua ad una profondità di 14-18 centimetri ogni 10 a 14 giorni . In terreni sabbiosi , azalee potrebbe essere necessario più frequentemente irrigazione profondo .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112838.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.