piccoli mammiferi costituiscono il più grande consumatore di bush creosoto . Jackrabbits sono l'unico mammifero conosciuto a mangiare le foglie della pianta , che hanno un sapore amaro e si mangiano solo quando jackrabbits possono trovare altra fonte di cibo . Desert woodrats così come i ratti canguro dipendono semi creosoto come base della loro dieta , utilizzando anche il sistema principale del cespuglio per il riparo . Altri piccoli mammiferi usano anche la bussola per il ricovero , ma in realtà non dipendono dal creosoto come fonte di cibo .
Insetti
C'è un intero ecosistema del deserto è sviluppato intorno al creosoto cespuglio nel mondo degli insetti . Più di 60 specie di insetti si sono evoluti in particolare intorno al cespuglio . Un esempio di questo è un bastone da passeggio che imita il creosoto dalla nascita alla morte , come nuovo creosoto foglie da giovane e che assomiglia esattamente il vecchio crescita ramoscello di creosoto , una volta maturo. Un tipo di cocciniglia , Tachardiella larreae , consuma il roveto creosoto e espelle lac , una sostanza alcune persone usano per cose di tenuta , o come colla. All'interno di questo ecosistema a base di insetti , molti degli insetti si nutrono della macchia creosoto e molti si alimentano a vicenda .
Api
Ci sono 22 specie di api che si adattano alle e nutrono in modo specifico e solo sul cespuglio creosoto . La macchia creosoto dipende da loro per l'impollinazione tanto quanto dipendono dal cespuglio per una fonte di nettare.
Lizards
Molte lucertole e rettili dipendono dal creosoto per una fonte di riparo, ma per la maggior parte essi non consumano la bussola . Il chuckwalla è un'eccezione . Questa lucertola , il più grande del sud-ovest americano , mangia le foglie ei fiori del creosoto .
Uso umano
Il creosoto è detto di essere il medicinale più usato erba nel deserto del Nord America . E 'noto per le sue proprietà antiossidanti ed è utilizzato dai nativi americani e etnobotanici per curare una serie di disturbi . Alcuni decessi sono stati associati con l'ingestione di creosoto , e la FDA ha ritenuto di vietare la vendita di estratto della pianta , ma ad oggi è ancora disponibile in commercio .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112878.html