Hydrangea arbusto
Contenitore con foro di drenaggio
terriccio a base di corteccia
Pacciamatura
Acid - fertilizzante a base di ortensia
forbici portatili o forbici manico lungo
Mostra Altre istruzioni
Cultura Container
1
Scegli una specie di ortensia che è più adatto a il vostro clima per la coltivazione in contenitore. Considerate bigleaf , oakleaf , arborescente e specie paniculata per una varietà di colore dei fiori e della forma , forma delle foglie , e tempi di fioritura stagionale . Contattare il vasto servizio cooperativa locale per i loro suggerimenti se non siete sicuri di piante raccomandate nella tua zona di robustezza dell'impianto .
2
Selezionare un contenitore che è grande abbastanza per tenere la vostra ortensia , con spazio su entrambi i lati e in basso per radici di espandersi . Acquistare più grande contenitore possibile per consentire la crescita delle radici ottimale e la ritenzione dell'umidità . Assicurarsi che il contenitore ha un foro di drenaggio nella parte inferiore; in caso contrario, usare un po ' di ceramica a praticare uno.
3
Riempire pentole patio con base di corteccia - argillosi terriccio ad una profondità che consente il posizionamento ortensia sulla parte superiore del mix con la parte superiore del livello del terreno della pianta di un paio di centimetri sotto il bordo del piatto. Backfill terriccio attorno lati della ortensia fino a riempire il contenitore . Pesta leggermente a premere terriccio nel recipiente e aggiungere un po 'di più , se necessario , di aumentare il livello del suolo alla cima del livello del terreno della pianta .
Flora Placement e manutenzione
4
Fornire i livelli di luce appropriati alle specie ortensia si sceglie. Mettere la pentola patio al sole del mattino e pomeriggio ombra per la maggior parte delle ortensie . Dare ortensie paniculata più luce del sole , ma ancora proteggere le piante dal torrido sole metà pomeriggio .
5
Acqua il tuo ortensia al mattino in modo che abbia il tempo di assorbimento sufficiente per idratarsi prima sopportando lo stress da calore nel corso della giornata . Dirigere una fonte di irrigazione alla base del vostro impianto senza l'utilizzo di irrigazione in testa , che può facilitare malattie fungine sul fogliame bagnato . Fornire profonde annaffiature invece di spruzzi poco profonde in modo che l'acqua scorre da fori di scarico sul fondo del contenitore
6
fertilizzare il ortensia due volte l'anno - . Una volta in primavera come gemme fogliame aperta e una volta a fine estate dopo la fioritura è cessato . Utilizzare un fertilizzante confezionato per piante da fiore acido - amante . Seguire le raccomandazioni di etichette per le piante del contenitore , invece di piante paesaggio . In alternativa , si fondono la tua concime organico , utilizzando componenti e le raccomandazioni percentuale dal proprio servizio di estensione locale.
7
Potare tua ortensia in vaso per controllare la crescita , se lo si desidera . Tagliare ortensie Bigleaf , come Nikko Blu e lacecaps , e ortensie Oakleaf , come Alice , entro agosto in modo che fioritura della prossima stagione è inalterato . Tagliare ortensie arborescenti , come Annabelle , e ortensie paniculata , come Tardiva , nel tardo inverno o all'inizio della primavera per promuovere la fioritura sul legno nuovo .
Protezione Inverno
8
pacciame piante contenitore patio per conservare l'umidità , controllano alzatina di eventuali agenti patogeni terricoli , sopprimono le erbacce e proteggono le radici . Aggiungere uno strato di 2 cm di paglia di pino o abete pacciamatura di corteccia di ortensie acido amorevole . Aggiornare pacciame una volta all'anno , come si decompone .
9
lasciare contenitori fuori durante l'inverno per ortensie sperimentare dormienza , che richiede fiore formazione di gemme . Isolare pentole avvolgendoli in tela o tela prima della prima gelata . Lasciare fori di drenaggio libera in modo che le radici della ortensia non si decompongono . Stack balle di paglia vicino a vasi in climi molto freddi per ulteriore protezione.
10
Proteggere vasi di ceramica di cracking a causa di gelo e disgelo invernale applicando intemperie sigillante . Utilizzare fioriere di legno o leggeri stampati vasi di terracotta look invece di contenitori di ceramica per una maggiore durata in dure climi invernali.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006112958.html