Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Specialità Gardens

Wisteria vegetali campioni

Poche cose sembrano più eterea in un giardino di un pergolato con lunghi , appesi steli di fiori blu e un dolce profumo aleggia nell'aria . Il glicine è un vitigno che è pendente fiori blu , rosa o bianco; una vite che è sufficientemente grande per coprire un supporto conico sarebbe probabilmente un impianto esemplare . Nel commercio orticoltura , di essere chiamato un esemplare , l'impianto deve essere di grandi dimensioni , appositamente addestrato o potati , o da un rappresentante della specie . Formatosi sulle norme

in orticoltura , uno standard è una pianta che è addestrato o innestate per formare un tronco . Un glicine che viene addestrato su una norma , per esempio , sembra un albero di glicine , piuttosto che una vite . Di solito , glicini sono addestrati su supporti e non ammessi al ramo . Quando raggiungono l'altezza desiderata , che di solito è da 3 a 5 metri , la parte superiore viene tagliato . Per tagliare la parte superiore , la vite è incoraggiato a iniziare la ramificazione . A questo punto può essere addestrato lungo una maschera o un permesso di piangere. Con abbastanza l'età , quasi ogni glicine finirà per perdere i suoi rami inferiori e naturalmente diventare più ad albero . Formazione glicini sulle norme accelera semplicemente ciò che potrebbe aver preso molti anni per accadere naturalmente .
Piante più vecchie

molto vecchi glicini dovranno affascinanti tronchi nodosi e contorti . Abbandonati a loro stessi , un glicine può avere una portata enorme , a volte inghiottendo interi edifici . Più noto esemplare di glicine del mondo si trova in California e copre un intero ettaro . L'esemplare più antico in Inghilterra è stato piantato nel 1816 e copre le pareti di tre piani di una fabbrica di birra . Un intero parco è stato costruito intorno ad un 500 - anno - vecchio esemplare in Cina . Un glicine non ha per raggiungere questa età estremo di essere un esemplare , ma si mette in mostra certamente il potenziale del glicine .
Bonsai

Wisteria può fare una grande esemplare bonsai . In primo luogo , è addestrato e non ha permesso di ramo in modo da formare un tronco . Dopo aver raggiunto l'altezza desiderata , è poi sapientemente potati . Il risultato è una pianta molto più piccolo che è artisticamente manipolato . La vite è spesso addestrato lungo una forma e continuamente potato in modo che il tronco diventa grande , mentre l'impianto rimane piccolo di statura . Perché è una vite , è particolarmente facile da addestrare in forme insolite . Vi sono esemplari in cui il tronco è piegato , ritorti o addirittura aggrovigliati.
Spalliera

Spalliera è l'arte di formare una pianta in un arrangiamento piuttosto bidimensionale . Impianti a spalliera sono addestrati a porre pianeggiante lungo una recinzione , muro o traliccio . Wisteria è facile da addestrare per questo scopo in quanto le viti sono flessibili e facili da piegare . Sono , tuttavia , manutenzione elevati e richiedono una grande quantità di potatura causa della loro portamento aggressivo . Al Mario Righini Immobiliari in Italia c'è una spalliera esemplare che è stato mantenuto piatto contro il muro per quasi 300 anni.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006113224.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com