bambù prende una delle due abitudini di crescita : sia in esecuzione o aggregazione . Le varietà in esecuzione devono essere contenute o che si diffonderanno dilagante e potrebbero diventare invasive . Seppellire fogli di fibra di vetro o polipropilene ad alta densità , orientate verticalmente , per formare una barriera che è di almeno 30 cm di profondità . Corpi d' acqua, come ruscelli o stagni , insieme ad una strada sterrata ben viaggiato , possono aiutare a fermare la diffusione di correre bambù . Aggregazione di bambù , che si diffonde lentamente e solo una breve distanza in modo simile a graminacee ornamentali , di solito non richiede contenimento .
Coltivare
bambù Appena piantati necessita di annaffiature regolari finché non si stabilizza . Tuttavia , non permettono al suolo di rimanere saturi , come questo può rivelarsi fatale . Proteggere i giovani trapianti dal sole pomeridiano e da forti venti . Una volta che le piante sono ben definiti , avranno bisogno né di irrigazione artificiale , né la protezione dal calore del sole. Erbacce di controllo da taglio , a mano diserbo , pacciamatura o l'applicazione di erbicidi , mentre nuovi impianti sono sempre stabiliti . Dopo aver stabilito , bambù viene fuori competizione tutte le erbacce che crescono in mezzo ad essa .
Raccolta
raccolta di bambù per la vendita come i trapianti in primavera prima che i germogli emergono . Tagliare i rizomi difficili con un coltello dopo aver scavato e prima di sollevare da terra
Lasciare i germogli più grandi e diritte per crescere in culmi .; culmi raccolto di età compresa tra 3 e 5 anni tra . Canne tagliate a mano a fine inverno prima che inizi la crescita primavera o in tarda estate .
Harvest spara per culinaria usa la prima volta che notate li emergente. Tagliarli fuori mano sotto il livello del suolo , nel punto in cui sono fissati al rizoma . Harvest tira prontamente , in quanto in fretta crescono duri .
Sradicare
mano scavare piccole macchie di bambù indesiderati . Questo può essere un processo continuo , perché i piccoli pezzi di radice rimasti nel terreno saranno ricrescere . Falciatura ripetuta di varietà a bassa crescita è spesso sufficiente per esaurire l'apparato radicale in modo che smette di crescere . L'uso di un erbicida sistemico, come imazapyr o glifosato , può anche essere efficace nello sradicamento grandi colonie indesiderate di bambù . Tagliare i culmi e spennellare la superficie di taglio con l'erbicida . Spruzzare il fogliame con erbicidi è meno efficace per sradicare bambù , anche se sembra di sopprimere la sua crescita .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006113285.html