Rovere ( Quercus sp . ) E acero (Acer sp . ) , Entrambi con varietà resistenti al Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza US 3 a 9 , sono esempi familiari di alberi decidui che riproducono a titolo di semi . Oaks producono ghiande che cadono dagli alberi a fine estate , mentre aceri producono semi alati , chiamati Samara, che rientrano in tarda estate o inizio autunno . Impollinazione dei fiori , che in genere non sono facilmente visibili su entrambe le specie , è fatto da insetti, uccelli o dal vento . Il polline dalle antere maschi trasferimenti agli stami femminili, e la fecondazione avviene all'interno dei piccoli fiori . Ghiande sono in realtà embrioni prodotti a seguito di fecondazione , in quanto sono i principali , porzioni di noce -come i semi di acero man mano che maturano a fine estate.
Seed Distribuzione
alberi decidui disperdere i loro semi in diversi modi , con il più pesante , come ghiande , che cade dall'albero e più spesso spuntano dove atterrano se le condizioni di crescita sono giuste . Scoiattoli e uccelli di grandi dimensioni , come i corvi , spesso trasportano le ghiande lontano dall'albero genitore , e l'erosione può anche spostarli da un posto all'altro . I semi di acero , tuttavia , sono leggeri e facilmente trasportati dal vento a grandi distanze dagli alberi genitore . I semi che cadono sulla terra sono anche mossi da forti piogge e neve fusa , così come gli uccelli li caduta in volo .
Germinazione
Per le sementi di un albero deciduo a germogliare e crescere in un nuovo albero , deve atterrare in un luogo in cui le condizioni di crescita sono favorevoli alla specie . Se una ghianda o Samara atterra sulla terra dura e asciutta in una zona dove piove poco , le probabilità sono contro di essa germinare e crescere . Ma se finisce in una zona con umido, ricco , suolo relativamente privo di erbacce e l'abbondanza di sole, le sue possibilità di germinare notevolmente migliorare . Questo spiega perché nuovi alberi germogliano così facilmente nel bosco dove il terreno è coperto da uno spesso tappeto di decomposizione materiale vegetale umido che aiuta a sostenere la crescita di nuovi di rovere o di piantine di acero .
Riproduzione manuale
alberi che crescono da semi di solito riportano le caratteristiche di entrambe le piante madri . I coltivatori interessati nella produzione di alberi identici , o cloni , dell'albero un seme è sceso da li propagano per mezzo di talee . Questo comporta la rimozione manuale sani giovani steli o di sezioni di steli e di radicamento prima di piantare nelle loro posizioni permanenti . Questo a volte produce anche gli alberi più sani rispetto a quelli che possono germogliare naturalmente dai semi , e dà anche il coltivatore più controllo sul risultato.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006113862.html