Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> alberi

Fungo nero su Purple Plum Trees

Prugne fresche sono una rinfrescante, estate trattare nutriente , e sembra che i dolci , prugne più succosi sono quelli che crescono da soli . Susini crescono bene in Dipartimento di Agricoltura vegetali rusticità zone 6-10 degli Stati Uniti . Gli alberi sono facili da curare e apprezzati per i loro fiori primaverili vistosi così come i loro frutti . Come altre specie di prugna , prugne viola sono suscettibili di nodo nero , una malattia fungina che può danneggiare in modo significativo gli alberi . Identificazione

causata dal fungo morbosum Dibotryon , nodo nero provoca gonfiori neri , o nodi , in piccoli rami del susino . I gonfiori iniziano verde e di solito sono duri e allungata . I nodi possono essere visualizzati anche sul tronco dell'albero e più grandi , importanti rami. Nero nodo si verifica su susini tutti gli Stati Uniti che vive fungo all'interno dei gonfiori e nel bosco adiacente ai nodi . Le spore appaiono in primavera sulla superficie dei nodi come piccole sacche con gli organi minuti fruttiferi all'interno . Pioggia e vento aiuta a spingere le spore fuori dalle sacche e diffondere l'infezione . Dibotron morbusum è anche chiamato Apiosporina morbosa . Temperature miti e piogge primaverili aiutare le spore si diffondono e infettano susini .
Danni

nero nodo interferisce con la crescita del susino , causando stentata e foglie deformate e ramoscelli . I nodi possono passare inosservati la prima volta che si formano sugli alberi , alla fine della stagione di crescita . Come nuova crescita inizia la primavera successiva , i nodi anche crescere , diventando fino a 12 centimetri di lunghezza . I nodi possono circondare completamente il ramoscello o ramo infetta , uccidendolo .
Controllo

potare le aree infette del susino in autunno e tardo inverno . Effettuare i tagli 4 a 6 pollici al di là dei nodi , per garantire tutto il legno nelle vicinanze infetto viene rimosso. Raccogliere tutti i detriti vegetali e le erbacce intorno alla base dell'albero . Seppellire o bruciare i tagli susino , erbacce e altri residui vegetali per prevenire la diffusione delle spore inavvertitamente . Spruzzare l'albero con un fungicida formulato per trattare il nodo nero e seguire le indicazioni dell'etichetta per i tassi di applicazione e tempi . Distruggi tutti prugna o ciliegi selvatici che crescono a 600 metri di susino .
Prevenzione

Pianta solo varietà resistenti , se disponibili . Pianta sopravento di vecchi frutteti o frutteti che hanno problemi nodo nero . Monitorare il susino viola segni di nodo nero e tagliare via le infezioni sospette prima di germogliamento in primavera. Applicare un fungicida preventiva che inizia in primavera , prima del germogliamento , e continuando ad intervalli per tutta l'estate . Tassi di applicazione , le ripetizioni ei tempi variano a seconda della composizione chimica del fungicida . Seguire attentamente le indicazioni delle etichette per i migliori risultati . Disinfettare gli strumenti di potatura e altre lame di giardinaggio usati sul e intorno al susino per evitare la diffusione dell'infezione .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006114353.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com