maggior parte talee di conifere può essere effettuata nella tarda primavera fino all'inizio dell'estate . Per le talee legnose , il sito web della BBC Guide Giardino raccomanda di prendere talee durante le stagioni più fredde , soprattutto tra settembre e marzo . Dopo aver tirato su tanto radice ragionevolmente possibile dalla pianta si desidera propagare , tagliare sezioni della radice che vanno da 1/2 pollice a 3 pollici . Radici più spesse si prestano a più brevi , talee stubbier , mentre quelli più sottili possono avere bisogno di più di lunghezza per fornire materia prima sufficiente per un nuovo impianto a crescere .
Legno Durezza
Molti tipi di alberi possono prosperare da talee , anche se alcuni di loro si propagano più facilmente se il taglio avviene in una fase particolare dello sviluppo dell'albero . Secondo la University of Arkansas Divisione di Agricoltura Ricerca &Extension , la maggior parte delle piante si propagano con maggiore successo da talee prese da un relativamente giovane esemplare in fase di legno tenero o semi- legno duro della crescita . Alcune piante rimangono in questa fase solo per un breve lasso di tempo . Tuttavia , querce e pini passare attraverso diverse fasi di conifere all'anno , e aceri rossi continuano a crescere lungo tutto l'anno .
Radicazione ormone
Si può incoraggiare la crescita delle talee trattandoli con un ormone radicante . Legni morbidi che radicano più facilmente richiedono concentrazioni più basse di radicamento ormone di anziani , di legno più duri . Molti dei " tuffi " liquidi o ormoni secchi venduti nei negozi di giardino contengono una concentrazione di 1.000 parti per milione , che funziona bene con legni morbidi , ma soprattutto le varietà più resistenti possono richiedere prodotti con concentrazioni fino a 15.000 parti per milione .
Considerazioni
pensare a che tipo di piante si vuole crescere prima di andare a propagare loro di barbatelle . Alcune specie di alberi crescono più facilmente per talea di altri. Nomi di estensione Colorado State University salici, cornioli ramoscello rosse e pioppi tra gli alberi più facili da propagare in questo modo , mentre querce e pini possono risultare più difficile , nonostante le loro fasi di conifere frequenti. Se avete difficoltà a raggiungere alcuni tipi di alberi per propagare successo da talee , potrebbe avere più fortuna li cresce da talea filiali o semi invece .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006114475.html