alberi di prugno richiedono potature in vari punti della loro vita per mantenere una salute ottimale e la produzione di frutta . Potatura iniziale con i giovani alberi contribuisce a creare una forma appropriata per l'albero . Questo porta ad una integrità strutturale che aiuta l'albero sostenere il proprio peso con l'invecchiamento e favorisce la produzione di frutta ideale . La potatura successiva aiuta a mantenere la forma dell'albero durante la rimozione legno vecchio , debole o morto . Rimozione low-hanging arti aiuta l'energia diretta di un susino verso la coltivazione di frutta e foglie e fornisce anche una protezione contro le malattie che possono viaggiare dal suolo a questi rami .
Frutta Produzione
Come con qualsiasi tipo di albero da frutto , overpruning un susino inibisce la capacità di un esemplare di produrre frutti . Quando si overprune un albero , l'albero mette energia rinnovabili sostanziale in tutte le parti si taglia fuori . Ricrescita dopo un overpruning grave può richiedere così tanta energia che un albero manca l'energia necessaria per produrre frutti allo stesso tempo . Inoltre, in susini , frutto cresce dal legno prodotta durante l'ultima stagione di crescita e speroni di legno vecchio . Se si rimuove crescita dello scorso anno e /o tutti i vecchi speroni durante overpruning , un susino può produrre un raccolto limitato .
Danni suscettibilità
alberi Overpruning foglie suscettibili di numerosi tipi di danni . Mentre i giovani susini richiedono potature severe per stabilire la forma dell'albero , gli alberi più vecchi non possono sopportare grandi tagli , come la rimozione di un intero ramo , senza rischiare danni . Grandi tagli su alberi stabiliti portano ad un aumento del rischio di parassiti e malattie , così come i problemi , come sole, vento e danni da freddo . Rimozione troppo fogliame riduce la capacità di un impianto per produrre il proprio cibo.
Inverno potatura
Qualsiasi potatura di un albero di prugne durante i mesi invernali costituisce troppo potatura. Mai potare un albero di prugne nel mese di ottobre , novembre, dicembre o gennaio. In modo ottimale , evitando anche la potatura all'inizio di febbraio e settembre pure. Potatura alberi di prugne in questi mesi aumenta il rischio di malattia di foglia nastro , causata dal patogeno purpureum Chondrostereum . La malattia fungina può impedire la ricrescita delle regioni tagliate su alberi di legno duro . Se potare un albero di prugne e si contrae questa malattia durante l'inverno , le regioni potati non possono mai far ricrescere .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006114490.html