# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria >> Content

Come dimensioni il liquido Linea Essiccatoi

essiccatoi della linea Liquid sono dispositivi che rimuovono i contaminanti nocivi umidità e aria condizionata o sistemi di refrigerazione . L'essiccatore linea è costituita da un involucro cilindrico di tenuta che è ricco di molecolare ( molto piccole ) perline setaccio chimica. Le perle tenere e intrappolare l'umidità e piccolissime particelle , in modo da non entrare nel sistema di lavoro . Dimensionamento un essiccatore ad una particolare unità è importante , e dipende dal tipo di unità , refrigerante , e la sua capacità . Cose che ti serviranno
manuale Specifiche unità
Esterno micrometro

Mostra Altre istruzioni
1

determinare quale tipo di refrigerante il condizionatore o il sistema di refrigerazione utilizza . Avrete bisogno di un essiccatoio per il tipo che si usa. Ad esempio , se si utilizza R -22 , avrete bisogno di un asciugacapelli che ha un rating maggiore capacità e una dimensione fisica più grande , mentre R - 12 essiccatoi saranno più piccoli di rating e dimensioni .
2

Esaminare il numero di modello del secco . I primi due numeri indicano il cilindrata pollici dell'essiccatoio , mentre l'ultimo numero indica il diametro del raccordo ( formato) misurata in ottavi di pollice . Per esempio , 032 indica un essiccatore di 3 pollici cubi , con un 2/8-inch ( 1/4 ) linea formato adatto . È anche possibile determinare i suoi raccordi svasati e noci, per esempio , una 163S valutazione asciugacapelli indica una capacità di 16 pollici cubici , con una linea 3/8-diameter raccordo . La " S " sta per il sudore , o brazened costruzione , cioè un attaccamento permanente .
3

Utilizzare un micrometro per esterni per misurare le dimensioni della vostra linea di montaggio posizionando le sonde micrometro sulla parte esterna della linea. Questo vi darà la dimensione del raccordo necessario per il vostro asciugacapelli . Utilizzare un metro a nastro per misurare la distanza tra qualsiasi parete , componente o altro ostacolo per la posizione della linea del liquido che potrebbe inibire la posizione della secca, se si sta installando uno per la prima volta sul vostro sistema . Misurare la linea del liquido per l'ostruzione, consentendo la metà del diametro del filtro essiccatore per adattarsi all'interno di tale posizione.
4

Guarda le specifiche sul vostro essiccatore per determinare la quantità di " gocce d'acqua rimosso . " Controllare il manuale specifica unità di vedere che cosa il vostro apparecchio richiede . Abbinare i più asciutti e gocce d'acqua rimosso con la raccomandazione del produttore . Registrare anche le " tonnellate " sul secco e sulla vostra unità , assicurandosi che i requisiti di capacità ton sono stati raggiunti o superati dalla capacità del secco .
5

Determinare quali refrigerante chimica che hai, che si tratti di CFC , HCFC o HFC . Tutti questi devono utilizzare un essiccatore che può eliminare un tenore massimo ammissibile di umidità di 15 parti per milione (ppm). Ogni essiccatoio con un rating inferiore a 15 PPM sarà adeguato per il vostro uso , a meno che il manuale di servizio dell'unità diversamente specificato .
6

Decidere che tipo di raccordo sarà necessario collegare l'essiccatore alla linea del liquido , se si tratta di una installazione per la prima volta , o che si intende modificare la configurazione di montaggio . Linee sudavano o brazened funzionano bene su grande AC e sistemi di refrigerazione a causa del loro attaccamento permanente. Raccordi sudato negano anche la possibilità di perdite in corrispondenza dei giunti supplementari nelle linee . Raccordi dado svasato rendono l'essiccatore più accessibile per la modifica e la sostituzione , e possono essere utilizzati su unità più piccole con successo . Tuttavia , raccordi dadi svasati possono essere soggette a perdite , a causa della corrosione e filettature .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006050820.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.