# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> Materiali & Materiali da costruzione >> Content

Polimerizzazione tempi in calcestruzzo e loro punti di forza

Mantenere concreto alla giusta temperatura e contenuto di umidità o di cura contribuisce a renderlo più forte di quanto sarebbe altrimenti . Se l'acqua disponibile non è sufficiente , il calcestruzzo non diventerà completamente idratata e il processo di polimerizzazione sarà incompleta . La velocità di polimerizzazione è importante per determinare le proprietà del prodotto finale . Vota

Non esiste un predeterminato rapporto matematico tra tasso di curare e di resistenza del calcestruzzo . Tuttavia , il processo coinvolge diversi fattori importanti . Indurimento del calcestruzzo comporta una reazione chimica tra l'acqua e gli ingredienti nel cemento . Le reazioni chimiche procedono più rapidamente a temperature più elevate , in modo da curare anche è più rapido nella stagione calda . Il clima più caldo , però , causa anche l'umidità evapori più rapidamente dalla superficie del calcestruzzo .
Acqua

E ' importante avere una temperatura uniforme in tutta la lastra . In caso contrario, alcune parti saranno curare più rapidamente rispetto ad altri, che porta alla fessurazione . E ' inoltre importante garantire la continua presenza di umidità . Se il calcestruzzo è inumidito in alcuni punti nel tempo e lasciata asciugare di nuovo contro gli altri , ma non raggiungerà la sua massima forza a causa del tasso irregolare di stagionatura .
Curing Compounds

applicazione di composti di cura può anche influenzare la velocità di polimerizzazione e di conseguenza migliorare la resistenza del prodotto . Questi composti trappola umidità sulla superficie del calcestruzzo con la creazione di uno strato ceroso sopra . Poiché la reazione di polimerizzazione si è svolto più rapidamente quando più umidità è presente, intrappolando l' acqua nel calcestruzzo accelera il processo . Aiuta anche a garantire polimerizzazione più completa e quindi un risultato finale migliore .

Considerazioni

In generale , un più alto tasso di polimerizzazione è auspicabile perché rende l'intero processo più rapido e contribuisce ad un prodotto più forte . Il tasso di stagionatura deve essere omogenea e uniforme in tutta la lastra , o almeno uniforme nella misura più ampia possibile. Indurimento rapido in alcuni luoghi accompagnate da stagionatura lenta in altri, può portare a problemi . Coprire il calcestruzzo in uno strato di acqua o " stagnante " l'applicazione di rivestimenti bagnati e irrigazione sono altre tecniche che possono aiutare a garantire sufficiente umidità rimane disponibile .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-materials-supplies/1006116286.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.