Una delle ragioni più comuni per il cemento di avere differenti spazi di colore durante il processo di polimerizzazione è che il cemento è stato mescolato in modo diverso in una partita contro un altro . Avrebbe potuto essere un extra di 15 minuti di stagionatura , un po 'di sabbia in più , un po' di cemento in più o qualcos'altro , ma se la miscela è spento da anche un po ' , può causare scolorimento come le cure di cemento sopra le settimane.
acqua in eccesso
Troppa acqua è un altro motivo comune che le miscele cementizie assumono macchie scure durante la fase di asciugatura . Come l'acqua evapora in superficie e impregna il cemento che è un ingrediente di calcestruzzo , lascia macchie scure dove il cemento contiene più umidità . Questi sbiadiscono nel tempo come l'acqua eventualmente impregna o evapora fuori della lastra .
Umidità
Se vivete in una sezione tropicale del mondo o hanno un rating alto tasso di umidità , a volte può influenzare il tempo di asciugatura del cemento . Come risultato , l' acqua richiede più tempo per evaporare e penetrare i vari elementi all'interno del calcestruzzo , lasciando macchie scure simili a quelle che appaiono quando l'acqua in eccesso è presente nella miscela .
Acqua potabile Versus acque sotterranee
la presenza di minerali supplementari nella miscela complessiva può creare sezioni più leggeri che contrasto contro le parti più scure di cemento miscelato con il cemento . Per questo motivo finitura calcestruzzo deve sempre essere miscelato con acqua potabile , piuttosto che delle acque sotterranee in modo da poter controllare la presenza di minerali presenti nella miscela complessiva di cemento . Troppi minerali aggiuntivi possono macchiare il colore del calcestruzzo come si cura .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/exterior-remodeling/1006119565.html