Il movimento Arts and Crafts , che in primo luogo è emerso nel 1840 , aveva guadagnato forte popolarità, 1890 . Arti e Mestieri disegni erano l'esatto opposto del abbellito, aspetto ornato di stili vittoriano emerse all'inizio del secolo . Lo stile è stato caratterizzato da linee rette e design semplice . Arti e Mestieri sguardo era particolarmente popolare in America . Disegni semplici sono spesso incorporati in mobili , che è stato in stile con linee orizzontali e verticali molto diritte . Testiere in legno e pedane erano quadrata o rettangolare , spesso impreziosite da forme geometriche semplici . Letti Missione ricordano le linee rette si trovano in 1890 Arti e Mestieri mobili .
Art Nouveau
Art Nouveau significa nuovo art . Il nome si adatta , perché nel 1890 lo stile era molto moderno e nuovo. Mobili Art Nouveau era più abbellito di stili dritto del movimento Arts and Crafts . Vetrate e il ferro erano comunemente incorporati nel design Art Nouveau . Molti elementi della natura sono stati imitato nei disegni Art Nouveau . Foglie , fiori e steli erano spesso scolpiti nel mobile . Pedane Art Nouveau e testiere sono stati realizzati con linee asimmetriche , in netto contrasto con Arti e Mestieri mobili , in scorre e disegni curve .
Altri stili
Eastlake movimento di disegno ha cominciato ad emergere alla fine del 19 ° secolo . Un po 'simile agli stili semplificate di Arti e Mestieri stili , mobili Eastlake è stato fatto per guardare molto più leggero e più sottile rispetto al più ingombranti mobili in stile Regency che era popolare nella prima parte del 19 ° secolo . Bassorilievi erano una componente principale di mobili in stile Eastlake . Le sculture erano spesso semplici forme geometriche . Mobili Eastlake è anche conosciuto come mobili Cottage . Mobili Colonial Revival diventato popolare anche in stile 1890s.The Colonial Revival visto una ricomparsa degli stili Queen Anne popolari nel 1700 . Mobili in legno era comunemente dipinta di bianco nelle case arredate in stile coloniale Revival.
Tipi di legno
Oak è stata una scelta comune per mobili realizzati nel 1890 , anche se betulla è stato spesso usato . Mobili Birch era solitamente rivestito in legno di mogano scuro . Le nuove macchine intaglio inventate nel 1890 ha portato a mobili che era più arricchito : Quasi tutto ciò che si poteva trarre potrebbe anche essere intagliato in testiere in legno e pedane . Arredi in mogano e rovere erano popolari tra i proprietari di abitazione nel 1890 . Letti fatti durante questo periodo sono stati probabilmente realizzati con uno o entrambi questi boschi , se non fossero fatti di metallo . Letti metallici divenne molto popolare durante gli ultimi anni del 19 ° secolo .
Da:https://giardino.98905.com/furniture/beds/1006031774.html