# Home & Garden >> Casa Giardino >> Furniture >> Living Room Furniture >> Content

La storia di Baker Furniture

La Baker Furniture Company ha celebrato il suo 100 ° anniversario nel 1990 con una mostra al museo Grand Rapids Art , che ospita permanentemente almeno 300 pezzi raccolti da Hollis S. Baker , figlio del fondatore , Siebe Baker . Come un collezionista di pezzi rari e antichi di 17 ° al 20 ° secolo, mobili di tutto il mondo , Hollis Baker ha usato la sua collezione come ispirazione per le riproduzioni che hanno fatto la Baker Furniture Company famoso .
Un po 'di storia

Siebe Baker e un partner commerciale fondato l'azienda mobili originali nel 1890 a Allegan , Michigan , chiamandolo Cook , Baker and Company . Nel 1905 , divenne unico proprietario della società , tramandare le redini a suo figlio , Hollis S. Baker , nel 1925. La società è stata venduta e ri- acquistati nel corso dei prossimi anni , e la fabbrica si trasferì in Olanda , Michigan .
Peak Produzione

al suo apice , la fabbrica di Baker nel Michigan impiegato 450 persone che hanno creato e prodotto migliaia di pezzi d'arredo che vanno da librerie di rovere d'oro al nastro -back sedie Chippendale e palissandro Art Déco mobili da pranzo . La società è stata venduta nel 1969 per Magnavox , per poi finire come parte della Società Kohler nel 1986. Le collezioni eclettiche di Baker Furniture continuano nel 21 ° secolo , con designer come Jaques Garcia , Thomas Pheasant e Barbara Barry .



Da:https://giardino.98905.com/furniture/living-room-furniture/1006133488.html

Precedente:
Il Prossimo:No
diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.