1
Evitare di collocare oggetti caldi sulla tavola , che può causare il legno a gonfiarsi e rompere la finitura . Posizionare tavoli in legno dalla luce solare diretta o su bocchette di riscaldamento .
2
Utilizzare un umidificatore o deumidificatore per mantenere un livello relativamente costante di umidità nella vostra casa . Alti livelli di umidità provocano tavolo di legno a gonfiarsi , mentre i livelli bassi causano il legno a ridursi . Cicli alternati di umidità alta e bassa possono causare tavolo di legno di crack . Un livello di umidità dell'aria tra il 25 e il 35 per cento è ideale per i mobili in legno .
3
Inserire sottobicchieri sotto le bevande, e una tovaglia o sottopentola sotto un vaso pieno d'acqua . Anche se l'acqua non fuoriesca , si può condensare , causando la tabella di assorbire l'umidità e potenzialmente gonfiarsi.
4
Pulire immediatamente eventuali versamenti con un panno pulito ed evitare di bagnare il tavolo per pulirlo . Anche piccole quantità di acqua può causare la tabella a gonfiarsi .
5
Esporre zone umide di legno che sono gonfie di calore per asciugare e ripristinarli . Posizionare i mobili alla luce del sole , o sopra un riscaldamento sfogo per due o tre ore , per asciugare il legno . Spostare il legno , però , non appena è asciutto perché il calore eccessivo o alla luce solare possono deformare esso.
Da:https://giardino.98905.com/furniture/tables/1006002996.html