strumenti di potatura
Azalea fertilizzante
pacciame
mostrare Altre istruzioni
1
potare un cespuglio di azalee nella prima metà primavera , a seconda su quale zona in cui vivi, prima di una nuova crescita comincia per l'anno. In caso contrario , l' azalea non richiede molta potatura, anche se si dovrebbe rimuovere le sezioni morte o danneggiate almeno una volta all'anno . Si può anche tagliare un cespuglio di azalee in primavera alla forma di vostro gradimento .
2
fertilizzare un azalea con un prodotto etichettato specifico per azalee . Fate questo tra l'inizio di maggio e la fine di giugno . Un buon rapporto nutriente per una azalea è 6-10-4 , e si dovrebbe utilizzare 2 chili di concime per ogni 100 metri quadrati di spazio giardino , secondo l'Università del Missouri Extension .
3
Controllare il cespuglio azalea regolarmente per vedere se ha bisogno di irrigazione. Spazzolare delicatamente via un po ' del pacciame intorno alla pianta e toccare il terreno per vedere se ci si sente umido . Se ci si sente a secco , innaffiare l'azalea accuratamente in modo che l'umidità raggiunge i 6-8 pollici giù nel terreno . Solo l'acqua quando necessario , però, perché troppa acqua può danneggiare le radici poco profonde della pianta .
4
spellicolarlo l'area intorno a un azalea mano se le piante invasive iniziano a pop-up . Evitare l'uso di una zappa per controllare le erbacce , perché le radici poco profonde della pianta possono essere danneggiati .
5
Mantenere uno strato di pacciamatura 2-3 centimetri di spessore intorno al azalea . Aggiungi pacciamatura per mantenere lo spessore del layer come le applicazioni precedenti, cominciano a decomporsi . Caduta si distingue come il momento migliore per integrare lo strato di pacciamatura , secondo l'Università del Missouri Extension .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/flower-garden/1006039927.html