giardinieri possono dire la percentuale di ciascun nutriente nella loro concime , cercando in quantità NPK dell'etichetta . NPK , che si distinguono per l'azoto , fosforo e potassio , offre diversi vantaggi per l'erba . L'azoto favorisce la crescita e aiuta a mantenere la produzione di clorofilla , che dà il suo colore verde erba . Fosforo aiuti lo sviluppo delle radici . Il potassio aiuta prati utilizzano in modo efficiente azoto e tollerare stress ambientale . I giardinieri devono utilizzare un concime che contiene azoto per i prati verdi .
Lento concime
concime a lenta cessione rende l'azoto disponibile per le piante durante una sei- otto settimane finestra . In genere , i giardinieri usano lento rilascio ogni due mesi durante la stagione di crescita . Quando nutrienti sono lentamente a disposizione di erba , la crescita è lenta . Fertilizzanti a rilascio rapido rendono azoto immediatamente disponibile per l'erba . Questo accesso immediato favorisce la rapida crescita dell'erba . Utilizzo di fertilizzanti a lento rilascio promuove erba più verde senza la spesa di sottolineare al prato attraverso la crescita eccessiva .
Problemi con la crescita eccessiva
crescita eccessiva spende un sacco di energia da sistemi di radici d'erba ' . Radici sotto stress sono in grado di diffondere , che lascia punti nudi nel cortile. Weeds usufruire di erba ' stato indeboliti e competere con il manto erboso per le sostanze nutrienti del suolo . Sistemi di radici deboli rendono erba più suscettibili di soccombere al parassita o lesioni della malattia . Parassiti - Root mangia , come larve , causano più danni di prati che sono già stressati .
Fertilizzante utilizzare
fertilizzare il prato con un fertilizzante completo almeno una volta l'anno , come suggerito dalla University of California . Utilizzare un fertilizzante completo che ha un numero NPK come 3-1-2 , 21-7-14 e 15-5-10 . Evitare di applicare più di 1 libbra di azoto a lento rilascio sul prato in una sola volta . Utilizzando più di 1 libbra di azoto brucia fili d'erba . Innaffiare il prato dopo la diffusione del concime a lenta cessione in modo uniforme il manto erboso . Annaffiare il prato aiuta i nutrienti affondano nel terreno .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/growing-grass/1006004425.html