Un approccio per mantenere un bordo pulito lungo un prato prato è di utilizzare uno strumento prato bordo . Lo strumento azionato manualmente assomiglia una pala tranne la sua lama è perfettamente piana e sufficientemente affilato per tagliare zolle, che si traduce in un bordo pulito . In caso contrario , si insinua zolle in letti adiacenti e anche possono crescere oltre il limite delle superfici pavimentate . Esistono strumenti di prato - bordo - elettrici ed a gas , e le versioni rendono più facile mantenere una vasta area.
Asfaltata Border
Piuttosto che tagliare zolle con un strumento di prato - bordo , si potrebbe installare un bordo di cemento , lastre di cemento , mattoni o lastricato naturale per agire come una barriera di cemento a diffondere l'erba . La bordatura diventa parte della progettazione del paesaggio nella forma esso si manifesti e anche nel colore , texture e pattern del suo materiale . Un materiale che corrisponde o integra altre funzionalità hardscape risultati in un aspetto integrato coesa . Il confine lastricato ha l'importante funzione di consentire il prato da falciare fino al bordo per un look clean-cut . Il confine pavimentata deve essere anche con il livello del terreno circostante, tuttavia, così le ruote di un tosaerba può viaggiare su di esso alla stessa altezza di taglio utilizzata per l'erba .
Flessibile Vertical Bordi
legno , plastica o metallo bordatura flessibile può anche essere usato per fare una brusca transizione da erba per un letto giardino circostante . Diversamente finitrici , bordatura flessibile è utilizzato in un orientamento verticale e può essere quasi invisibile , con solo un sottile bordo di esso mostrando sopra la superficie del suolo . Per questo motivo , il colore e la consistenza di bordo flessibile non svolgono un ruolo importante nella progettazione del paesaggio , ma il bordo è un materiale efficace per la creazione di forme curve in un prato . Bordatura flessibile può essere installato sufficientemente bassa in modo che non venga danneggiato dalla lama di un tosaerba , oppure può essere installato un poco superiore a fungere da superficie solida contro il quale è possibile utilizzare un trimmer erbaccia per tagliare il bordo di un prato . Spesso quest'ultima installazione viene utilizzato sul lato a monte di un prato in modo che il bordo può fungere da barriera per impedire pacciame e del suolo in letti adiacenti di migrare in discesa e in erba .
Prato - Landscape Interface
la transizione tra un prato e le aree adiacenti del paesaggio può essere definito con materiale di bordo , ma il design piantare nelle zone limitrofe è anche rilevante . Ad esempio , di solito è sconsigliabile piantare grandi arbusti e alberi accanto a un prato perché così facendo crea un'interfaccia molto brusco . Invece, fare una transizione graduale in altezza con una miscela di piante perenni a bassa crescita e di terra copertine . Utilizzare arbusti in background per inquadrare la composizione vegetale , e punteggiano con una serie di piccoli alberi come punti focali intenzionali . Mantenere gli alberi ben indietro dal bordo del prato è importante anche perché l'erba non è ombreggiato inutilmente .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-basics/1006004613.html