Se alcuni degli irrigatori spegnere e altri non , una delle valvole Rain Bird potrebbe essere impostato per andare fuori in due orari diversi . Il controller o il timer che è collegato alle valvole offre diversi programmi che permettono di effettuare diversi programmi di irrigazione per le stesse valvole . Capovolgere l'interruttore programma sul controller di irrigazione per il programma desiderato , e selezionare la stazione o la valvola in questione . Osservare il tempo di irrigazione previsto per quella valvola in tutti i programmi . Se i programmi si sovrappongono , regolare il tempo di irrigazione previsto per quella valvola .
Durata
Quando una o più valvole Rain Bird non riesce a disattivare , la durata di irrigazione sul controller di irrigazione potrebbe non essere impostato correttamente, causando gli irrigatori a continuare l'acquolina in più di quanto desiderato . Selezionare il programma di problema e quindi la stazione problema . Ruotare la manopola o premere il pulsante per accedere ai tempi di durata dell'acqua per quella stazione , e visualizzare la durata all'interno del display del timer . Se il tempo di durata d'irrigazione è più alto di quanto desiderato , utilizzare i tasti direzionali per abbassare il tempo di durata dell'acqua .
Aprire la valvola
Se i controlli timer non hanno effetto sulla valvola Rain Bird attivo , controllare i comandi manuali della valvola . Le valvole possono essere attivati manualmente , anche se sono collegati a un controller , che torna utile quando si scarica il sistema per l'inverno o altre occasioni . Il solenoide della valvola , che si trova sulla parte superiore della valvola e gira come una manopola , controlla il flusso di acqua attraverso la valvola . Se il solenoide è attorcigliato aperta , l'acqua fluisce liberamente attraverso la valvola e per gli irrigatori , indipendentemente dai segnali del timer . Afferrare la parte superiore del solenoide , e ruotarla in senso orario per chiuderla . Gli irrigatori devono spegnere .
Sporco solenoide
Quando la valvola Rain Bird continua a non spegnere dopo il solenoide è avvitato in luogo , ci potrebbe essere detriti o sporcizia bloccare la componente elettrovalvole , che aiuti intercettazione del flusso dell'acqua dalla linea di irrigazione . Svitare completamente il solenoide , e rimuoverlo , il filtro e lo stantuffo dalla valvola . Usare acqua e le mani per pulire i componenti solenoide , e poi metterli nella valvola .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-maintenance/1006044751.html