Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Garden & Lawn >> orto

Come trapiantare Porri

Porri sono una verdura popolare usato in cucina gourmet. Il sapore è più mite rispetto cipolla e il porro pianta assomiglia un po ' una cipolla verde incolto. Diverse varietà di porro sono disponibili, in modo da scegliere la varietà di porro più adatto per il vostro clima . Avviare i semi di porro in casa , se si preferisce o comprare piantine pronte per il trapianto in ben drenato terreno del giardino che riceve pieno sole . Crescere porri in un modo che si sviluppa più lunghe steli bianche , che è la parte preferita del vegetable.Things che ti serviranno
Giardino pala
Lampadina fioriera

Mostra Altre istruzioni

1

le piantine di porro all'aperto per " indurire off" una settimana prima a piantare in giardino . Questo processo permette il trapianto di porro ad adattarsi alle temperature esterne . Iniziare il processo di indurimento off impostando le piantine in un luogo ombreggiato all'aperto . Mantenere le piante in ombra per la prima metà della settimana e spostarli in una posizione soleggiata durante l'ultima metà della settimana . Permettere alle piante di rimanere all'aperto per periodi di tempo sempre più lunghi ogni giorno . Sempre portare le piante porro in casa ogni sera durante la settimana di indurimento .
2

Scavare una fossa poco profonda con la pala giardino in terreno ben drenato . Utilizzare la pala come guida per la larghezza della trincea e scavare solo ad una profondità di 4 pollici a 5 pollici . Utilizzare la fioriera lampadina a scavare buche nella trincea circa quattro centimetri di profondità . Spazio dei fori 6 centimetri di distanza . Trincee spazio di circa 1 piede a 2 metri di distanza , o un confortevole larghezza di piedi.
3

Trapiantare le piantine di porro nei fori preparati quando le piantine sono 6 pollici a 12 pollici di altezza . Aprire delicatamente le radici e compilare intorno le piantine con terreno , ma solo nelle buche scavate con la fioriera lampadina .
4

acqua le piantine di porro e continuare a mantenere umido durante la prima settimana dopo il trapianto . Come le piante iniziano a crescere e sviluppare nuove foglie , riempirà gradualmente in trincea con terreno giardino di 1 centimetro alla volta . Assicurarsi di posizionare il terreno attorno al fusto di ogni pianta porro durante il riempimento della trincea .
5

Continuare a riempire in trincea con terreno ogni settimana , o come le piante di porro mostrano segni di crescita più alto . L' obiettivo è quello di sviluppare le più lunghe steli bianche sui trapianti di porro . Per raggiungere questo obiettivo , coprire i gambi con il suolo . Quando la trincea è piena di terra , continuare a tumulo leggermente terreno attorno alla pianta porro come cresce più alto . Questo terreno supplementare impedisce alla luce di raggiungere i gambi di sviluppare foglie aggiuntivi, al posto del gambo bianco desiderato .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/vegetable-garden/1006050012.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com