Sebbene condizionatori d'aria centrale sono più efficienti di condizionatori d'aria , tendono ad essere i maggiori consumatori di energia in una famiglia estate. Un sistema di media aria condizionata in una casa utilizza 2.000 chilowattora di energia elettrica ogni anno e richiede un sistema di 220- volt . Che si traduce a 3.500 chili di anidride carbonica e 31 chili di anidride solforosa . Unità moderne sono più efficienti , utilizzando 30 al 50 per cento in meno di energia elettrica di quella necessaria per le unità dal 1970 . Se il condizionatore d'aria è più di un paio di anni , si può risparmiare un sacco di soldi passando a un modello più recente a causa di innovazioni tecnologiche in termini di efficienza .
Energetica stagionale Efficiency Ratio ( SEER )
l'efficienza dei condizionatori d'aria centrale è misurata dal rapporto stagione di efficienza energetica ( SEER ) , che indica quanta energia è necessaria per i diversi livelli di raffreddamento . I vecchi sistemi possono essere valutati a 6 o meno e sono molto inefficienti . Condizionatori d'aria fabbricate dopo il 2006 devono avere un SEER minimo di 13 . Cercare gli apparecchi con più elevati rating SEER per vedere i maggiori risparmi sulla bolletta energetica. Molte caratteristiche aggiuntive rendono condizionatori d'aria efficiente e confortevole , compresi gli interruttori della luce filtro , interruttori di sola ventilazione e di altri monitor che mantengono l'unità di esecuzione con la massima efficienza .
Camera Climatizzazione
Alcuni condizionatori sono progettati per camere singole e sono spesso collocati in davanzale di una finestra per pompare aria calda all'esterno. Anche se consumano meno energia rispetto alle unità del condizionatore d'aria centrali a causa della piccola zona di loro , ma sono anche meno efficienti . Quelli che usano meno di 7,5 ampere può essere collegato a qualsiasi circuito famiglia con 115 volt e 15 o 20 ampere , purché non ci sono altri grandi apparecchi del circuito . Unità di aria condizionata che utilizzano più di 7,5 ampere hanno bisogno di un circuito di 115 volt per se stessi. Anche quelli più grandi possono avere bisogno di 230 volt .
Energy Efficiency ratio
La valutazione dell'efficienza energetica di un condizionatore d'aria camera si chiama EER , o rapporto di efficienza energetica . Questo è un calcolo del rapporto tra potenza frigorifera in unità termiche inglesi all'ora e potenza assorbita in watt . A partire dal 2011 , condizionatori d'aria devono avere un EER tra 8,0 e 9,8 o superiore , a seconda della capacità e del tipo di sistema . Sostituendo un sistema di raffreddamento vecchio con uno nuovo che ha un EER superiore a 10 , spesso è possibile tagliare i costi di raffreddamento a metà.
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006006777.html