evaporativi sono uno dei tipi più semplici di aria condizionata in uso nel sud-ovest del deserto. I refrigeratori utilizzano tamponi assorbenti , pompe e motori elettrici a tirare aria attraverso le pastiglie e inviarlo negli edifici utilizzando i condotti esistenti , una finestra o un'apertura in una parete o soffitto . Come il radiatore aspira aria attraverso gli elettrodi , la temperatura delle gocce vie , che soffia attraverso l'edificio . Questi dispositivi di raffreddamento dipendono aperture o finestre aperte per equilibrare la pressione all'interno dell'edificio; se non lo facessero , troppa pressione indietro sarebbe stato creato e le unità non avrebbe funzionato efficacemente .
Considerazioni
differenza di condizionatori d'aria , raffreddatori evaporativi sono completamente dipendenti condizioni climatiche , tra cui la temperatura e l'umidità , il cui rapporto è chiamato il punto di rugiada . Quando il punto di rugiada raggiunge 55 gradi C o più , i dispositivi di raffreddamento non funzionano altrettanto bene . Come regola generale , i mesi in cui si raffreddano in modo efficace sono aprile , maggio , la maggior parte di giugno e settembre . In luglio e agosto , i livelli di umidità aumentano nel deserto sud-ovest , ed i punti di rugiada vanno ben oltre 55 gradi .
Costi
I refrigeratori utilizzano sostanzialmente meno elettricità di condizionatori d'aria , ma utilizzano una discreta quantità di acqua , a seconda delle dimensioni del radiatore e dei livelli di umidità quando l'acqua non evapora prontamente come quando i livelli di umidità sono bassi . Nelle zone dove l'acqua è costoso , l'esecuzione di un raffreddamento evaporativo non può comportare notevoli risparmi sulle bollette . Refrigeratori palude sono meccanicamente più semplice di condizionatori d'aria , e molte persone che li usano a mantenere in proprio , risparmiando sul costo del lavoro . I pezzi di ricambio sono anche relativamente poco costoso.
Avvertenze
le salite di umidità in estate , i refrigeratori soffiano più caldo, l'aria più umida nelle case ed edifici , che contribuisce a livelli di umidità elevati . I livelli possono sostenere la crescita di muffe e funghi , creando un pericolo per la salute . L'aumento di umidità negli edifici diminuisce anche il fattore comfort , soprattutto quando le temperature esterne salgono oltre 100 gradi F. Le persone che soffrono di allergie possono trovare che raffreddatori evaporativi aumentare il loro disagio , perché i dispositivi di raffreddamento richiedono un flusso costante di aria fresca dall'esterno al lavoro , portando in un flusso costante di polline .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006051265.html