# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria >> Content

Centrale AC vs Camera AC

Secondo Energy Star , la metà del totale della bolletta energetica della vostra casa proviene da spese di riscaldamento e raffreddamento . Si stima che un proprietario di abitazione media spende almeno 1.000 dollari all'anno in costi di riscaldamento e raffreddamento . Ha senso considerare attentamente quale opzione di raffreddamento è migliore . Un'unità aria centrale e un condizionatore d'aria camera sono due metodi di raffreddamento comuni . Funzione

La funzione sia aria centrale e un condizionatore d'aria camera è di fornire aria fresca durante i mesi caldi . Tuttavia , i proprietari di abitazione utilizzare i metodi di raffreddamento per motivi diversi. Un sistema di aria centrale è ciò che i proprietari usano quando vogliono raffreddare un'intera casa . L'unità di raffreddamento si basa su un sistema di condotti di alimentazione e ritorno per spostare l'aria in tutta la casa . D' altra parte, un condizionatore d'aria camera è generalmente scelto quando l'aria centrale non è un'opzione o una casa vuole raffreddare un paio di camere e non l'intera casa .
Efficienza ed economicità

Il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti riferisce che una camera costa condizionatore d'aria meno di operare di una unità d'aria centrale . La relazione continua a dire che l'efficienza di un condizionatore d'aria camera è inferiore rispetto ad una unità aria centrale . Tuttavia , tenere presente che un condizionatore camera non è generalmente destinato a raffreddare un'intera famiglia nello stesso modo come unità centrale . In altre parole , un condizionatore d'aria camera è in funzione in modo efficiente se riesce a raffreddare la zona prevista .


Tipi

È possibile scegliere tra diversi tipi di camera condizionatori d'aria. Una delle opzioni più comuni è il condizionatore d' aria della finestra . L' Energy Center Consumer Reports che un'unità finestra è una scelta più economica rispetto ad una unità centrale , almeno se desideri solo raffreddare una o due camere . Un condizionatore d'aria portatile è un altro tipo . A differenza di una unità finestra , che richiede l'installazione permanente , una unità portatile ti dà la possibilità di spostare da una stanza all'altra . L'unità portatile ha un tubo di scarico che deve accedere ad una finestra ; tuttavia , è possibile utilizzare l' unità portatile in qualsiasi stanza con una finestra adatta per accogliere il tubo di scarico . Hai anche la possibilità di un condizionatore d'aria che si installa nel muro .
Identificazione

Contrariamente alla credenza popolare , ci sono due tipi di condizionatore d'aria centrale . La maggior parte dei proprietari di casa sono probabilmente familiarità con una split -system . Questo è costituito da un condensatore e compressore che sedersi fuori casa . L' unità dispone anche di un evaporatore , ma è all'interno di un armadio coperto . Il secondo tipo di condizionatore d'aria centrale è un'unità confezionato . Questo pone l'evaporatore , compressore , condensatore e all'interno dello stesso armadio . Il mobile viene poi messo sul tetto o al di fuori accanto alla casa . Un condizionatore d'aria centrale confezionato è di solito una combinazione di aria e riscaldamento. A differenza di un condizionatore d' aria della stanza , che è relativamente facile ed economico da installare , installazione centrale unità aerea può costare da $ 3.000 a $ 10.000. Il sito web Fornace Confronta raccomanda avere un riscaldamento e aria condizionata appaltatore autorizzato eseguire l'installazione .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006051278.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.