valvole di aspirazione dell'acqua di solito sono situati alla base delle lavastoviglie dietro un pannello di kick- piastra sul lato destro o sinistro . Il pannello si stacca con un cacciavite per rimuovere le viti che fissano alla lavastoviglie. La porta della lavastoviglie si deve rimanere aperta per accedere alle viti che fissano il pannello di controllo posto su alcuni modelli di lavastoviglie . La porta della lavastoviglie deve essere deve richiuse , però , prima che il batticalcagno è decollato .
Tubi flessibili dell'acqua
La valvola di aspirazione dell'acqua di solito ha due tubi collegati ad esso : uno per l'acqua corrente dalla rete idrica casa e un altro che porta l'acqua fuori di casa . Problemi di overflow Lavastoviglie spesso possono essere causate da piegature o abrasioni in tubi piuttosto che un guasto con la valvola di aspirazione . I tubi devono essere montati in modo sicuro alla valvola di ingresso così l'acqua non possa fuoriuscire durante un ciclo di lavastoviglie .
Solenoidi
solenoidi sono elettromagneti utilizzate per fornire il movimento di l'armatura metallica situata nella tubazione lavastoviglie . Attuatore del solenoide è responsabile del controllo della fornitura di acqua attraverso la valvola di ingresso acqua aprendo e chiudendo come necessario . Alcune lavastoviglie hanno due solenoidi , che hanno cavi separati collegati a loro di controllare il flusso dell'acqua .
Solenoid Test
valvole di aspirazione dell'acqua possono essere testati per l'efficienza utilizzando un tester . Collegando le sonde del misuratore a un terminale , è possibile determinare se la valvola di aspirazione è bloccata aperta . Una lettura di infinito solito indica la valvola è aperta e non controllare il flusso d'acqua in modo efficiente . Questa prova può essere effettuata senza rimuovere la valvola di ingresso dell'acqua stessa . Tuttavia , assicurarsi che ci sia alcun potere in esecuzione per la lavastoviglie prima di collegare le sonde .
Residui e danno Valve
Raggiungere le letture corrette su un tester indica i solenoidi stanno lavorando efficiente e che la valvola di ingresso non è bloccato in posizione aperta durante i cicli normali . Tuttavia , la valvola stessa dovrebbe essere esaminata anche. I detriti bloccati nella valvola o una lacrima nella valvola può causare perdite anche se i solenoidi stanno aprendo e chiudendo correttamente la valvola .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/dishwashers/1006053032.html